Batman Forever, esiste davvero un Director’s Cut di 170 minuti del film di Schumacher?

Sembrerebbe proprio che DC e Director’s Cut stiano diventando un binomio sempre più collaudato: gira voce che sia nascosta da qualche parte nei meandri degli archivi Warner Bros. una versione estesa di 170 minuti di Batman Forever, il primo dei due film dedicati all’Uomo Pipistrello diretti da Joel Schumacher.

A pochi giorni dalla morte del regista Joel Schumacher e a 25 anni dall’uscita del film nelle sale, sarebbe trapelata l’esistenza di un Director’s Cut di Batman Forever. A rivelarlo è stato Marc Bernardin durante il podcast Fatman Beyond.

Una fonte piuttosto attendibile mi ha detto che negli archivi Warner Bros. esiste una versione di 170 minuti di Batman Forever” ha rivelato Bernardin al co-host del programma, Kevin Smith “Credo che andasse molto più a fondo nella psicosi infantile e nei blocchi mentali di Bruce, e fosse una versione più seriosa e dark del film, uno dei primi montaggi che Joel ha mostrato allo studio, che poi è stato accorciato e modificato adattarsi maggiormente a un pubblico più giovane. Avranno detto qualcosa tipo ‘È troppo dark per i ragazzini. Dobbiamo vendere un po’ di Happy Meal, perciò non investiamo troppo sui traumi infantili che può aver causato un omicidio. Abbiamo Jim Carrey, facciamogli fare robe strane’“.

Lo stesso Schumacher aveva rivelato tempo fa come il montaggio finale avesse sacrificato un importante arco narrativo, dunque non stupirebbe granché se le affermazioni di Bernardin corrispondessero al vero.

In un mondo in cui Joel Schumacher ci ha appena detto addio, quale testimonianza migliore del suo lavoro sarebbe avere l’opportunità di vedere una versione completamente diversa di Batman Forever” ha concluso Smith, aggiungendo che, secondo lui, il pubblico potrebbe essere interessato a questo tipo tipo di prodotto, specialmente dopo la vicenda Snyder Cut.

E in effetti, su Twitter si trova già l’hashtag #ReleaseTheSchumacherCut. A questo punto, dopotutto, non poteva di certo mancare.

E voi sareste interessati a vedere una versione più dark di Batman Forever? Fateci sapere nei commenti.

Fonte : Everyeye