Ricomincio da capo: quello che sappiamo sulla serie TV tratta dal film con Bill Murray

La serie TV sarà ambientata ben 30 anni dopo gli eventi del film, in sala nel 1993

A circa 30 anni dal suo debutto al cinema, “Ricomincio da capo” è ancora uno dei film più celebri della longeva carriera di Bill Murray. Un cult senza tempo, per il quale è stato categoricamente escluso qualsiasi sequel nel corso degli anni. Sembra però pronto a tornare in veste di serie TV.

A parlare del progetto è stato Stephen Tobolowsky, che nel film interpretava Ned Ryerson. L’attore ha preso parte al podcast “The Production Meeting”, rivelando un retroscena intrigante. Mentre era impegnato a lavorare a “The Goldbergs” e allo spin-off “Schooled” è stato preso da parte da un produttore che gli ha rivelato l’intenzione di sviluppare una serie tratta da “Ricomincio da capo”. Gli è stato dunque chiesto se fosse disposto a interpretare nuovamente Ryerson. Risposta affermativa da parte di Tobolowsky, che però non si è sbilanciato ulteriormente, limitando a ciò le proprie rivelazioni.

Nessuna notizia sugli altri possibili attori coinvolti o su chi si stia occupando della scrittura dello script. Sappiamo però che la nuova trama narrata si ambienterà 30 anni dopo gli eventi della pellicola del 1993.

Ricomincio da capo, la trama

I migliori film di Bill Murray

Phil Connors (Bill Murray) è un meteorologo televisivo incaricato di realizzare un servizio sul “Giorno della Marmotta”, evento tipico del periodo invernale. Si reca dunque in Pennsylvania, senza fare mistero del proprio disprezzo per il servizio, per la cittadina di Punxsutawney e per i suoi abitanti.

Il giorno dopo svolge il proprio lavoro ed è intenzionato ad andare via. Una sua collega, Rita (Andie McDowell), vuole però restare per coprire altri eventi. Una bufera di neve decide al posto loro, bloccandoli nella cittadina e impedendo loro di tornare a Pittsburgh. Il mattino seguente, però, Phil si rende conto che la sua ultima giornata è stata riavviata. Tutti gli eventi si ripetono, e lui è l’unico a rendersene conto. È intrappolato in un loop temporale. Il tempo passa e lui, innamorato di Rita, inizia a studiare modi sempre nuovi per tentare di conquistarla e magari spezzare il loop. 

I prossimi progetti di Bill Murray

Fonte : Sky Tg24