In Bam Bam Twist Achille Lauro rifà Pulp Fiction con Claudio Santamaria e Francesca Barra

in foto: Achille Lauro (ph Luca D’Amelio)

Sono Claudio Santamaria e Francesca Barra i protagonisti del nuovo video di Achille Lauro “Bam Bam Twist”. Il brano è il nuovo singolo del cantante romano, tra i brani più trasmessi dalle radio italiane: nell’ultima rilevazione il brano è entrato nella top 10, salendo dalla 14a posizione all’ottava. Lauro torna all’esplorazione dei generi musicali, rivedendoli a modo suo e anche questa volta Lauro si rifà all’immaginario cinematografico che lo accompagna da anni e che da sempre è parte integrante dei suoi brani. E oltre ai riferimenti del testo, anche il video che l’accompagna si rifà a quell’immaginario, a partire dai protagonisti che sono Claudio Santamaria e Francesca Barra, attore e conduttrice tv.

Santamaria e Barra rifanno il ballo di Pulp Fiction

[embedded content]

I due infatti, sono moderni Vincent Vega e Mia Wallace, protagonisti di Pulp Fiction (interpretati originariamente da John Travolta e Uma Thurman per il film di Quentin Tarantino), e reinterpretano una delle scene più iconiche del Cinema italiano. In una sala vuota, infatti, mentre Achille Lauro – “frontman di una band queer e patinata” – canta “Bam Bam Twist” sul palco con la sua band, i due sono giù a ballare, appunto, trasformando quel ballo in una sorta di duello patinato. Il video è diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts!.

Il significato di Bam Bam Twist

“In tempi di distanziamento sociale, la mia follia vi porta in pista con un ballo a due, che è stato allo stesso tempo il più promiscuo ed il più elegante degli anni ‘mitici’ e ‘favolosi’ del Miracolo Economico – ha dichiarato Achille Lauro -. Un ballo che nasce dalla gestualità dello ‘spegnere mozziconi di sigarette sulla pista da ballo e pulire le superfici con le estremità di un asciugamano’: il Twist, l’evoluzione sexy e sensuale dello Swing”. Lauro ha anche annunciato lo spostamento del tour 2020 al 2021, sottolineando che “presenterà “Achille Idol Immortale”: icona, punkrocker, popstar, l’alter-ego di Achille Lauro che torna dal passato dopo essere stato crocifisso per risorgere ad icona Glam”.

Fonte : Fanpage