Chuwi lancia Lapbook Plus, il primo notebook con display in 4K

Chuwi ha svelato ufficialmente il nuovo Lapbook Plus, il suo primo notebook con schermo in 4K. Si tratta di un portatile con un ottimo rapporto qualità/prezzo che molto probabilmente sarà tra i candidati a competere per aggiudicarsi il ‘titolo’ di notebook più economico in 4K presente sul mercato.
È disponibile al prezzo di listino di 499 dollari: è attualmente in corso, dall’8 al 10 luglio, una promozione che permette di acquistarlo a soli 439 dollari.

La caratteristiche del nuovo notebook con schermo in 4K

Lapbook Plus, dal design semplice ma accurato, riprende per aspetto gli scorsi notebook di Chuwi. È dotato di una resistente scocca in lega di magnesio e alluminio, che racchiude una tastiera full-sized retroilluminata.
Dal peso di 1,52 chilogrammi, l’ultimo notebook dell’azienda cinese integra un pannello IPS 4K da 15,6 pollici, con risoluzione 3840×2160 pixel e supporto HDR.
Per quanto riguarda la batteria, Lapbook Plus ne monta una da 36,5 Wh, in grado di garantire fino a un massimo di 9 ore di autonomia.

Processore Intel Atom x7-E3950

Il nuovo portatile con display in 4K ha come processore Intel Atom x7-E3950, che offre prestazioni non paragonabili a quelle degli ultrabook di ultima generazione, ma comunque riguardevoli se comparate con il suo prezzo di listino.
Lapbook Plus offre 8 GB di memoria e ha un SSD da 256 GB.
Consigliato per gli utenti che utilizzano il computer per svolgere semplici operazioni necessarie per adempire ai compiti scolastici o per portare a termine non articolate richieste di lavoro, Lapbook Plus ha una porta USB 2.0, una USB 3.0, un jack audio, un lettore per schede microSD e un connettore micro-HDMI.
L’azienda cinese emergente specializzata nella produzione di dispositivi elettronici di ultima generazione ha sempre in serbo tante novità per gli appassionati di tecnologia: recentemente ha lanciato sul mercato Aerobook con schermo da 13.3 pollici, inizialmente proposto su Kickstarter, una nota piattaforma di Crowdfunding, a cui le aziende si affidano in cerca di sostenitori per i loro progetti.

Fonte : Sky Tg24