“Via di Casal Bertone è un disastro”, dopo le promesse, i cittadini chiedono i fatti

Una delibera municipale dello scorso dicembre autorizza i lavori per il rifacimento del manto stradale di via di Casal Bertone, arteria principale dell’omonimo quartiere. Un intervento che i residenti aspettano da tempo chiedendone a gran voce l’immediata realizzazione. La strada, attualmente dissestata con il manto sgretolato e con le che ha subito già un primo intervento lo scorso anno (da via di Portonaccio alla piazza), ad oggi è parzialmente completa. 

“E’ una strada importante per il quartiere, consente ai residenti di raggiungere la A24 e funzionale per ogni spostamento – ha detto Dario Antonini presidente del comitato di quartiere – E’ necessario usare ogni euro del bilancio municipale per opere importanti e non per progetti secondari – dunque la richiesta – Chiediamo che l’iter burocratico venga velocizzato, consentendo agli operai lavorare in totale sicurezza e prima che succedano disgrazie. Inoltre, dal comitato: “La salute e sicurezza dei cittadini passa anche attraverso strade sicure e attraversamenti pedonali che non ne mettano a rischio la vita”.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Attendi solo un istante
Forse potrebbe interessarti

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Abbiamo raggiunto la presidente del IV Municipio, Roberta Della Casa, che ai nostri taccuini ha spiegato: “Stiamo lavorando per velocizzare i tempi, per via di Casal Bertone è già pronta la determina di traffico a partire dal 16 maggio”. 
 

Fonte : Roma Today