L’oroscopo del giorno 23 aprile: Capricorno addolcito dalla Luna nuova in Toro

Buongiorno con l’oroscopo di oggi che ci sveglia con una Luna nuova nel segno del Toro. Ma che cosa significa Luna nuova? La Luna nuova, che si verifica ogni 28 giorni circa, è la congiunzione della Luna e del Sole nello stesso punto, in questo caso a 3 gradi del segno del Toro. Quando c’è la Luna nuova si dice che inizia un nuovo ciclo di lunazione ovvero un nuovo percorso, di 28 giorni appunto, in cui la Luna dalla sua congiunzione col sole passa ad essere Luna crescente poi Luna piana ed infine Luna calante fino a ricongiungersi di nuovo al Sole, nella Luna nuova successiva. Questa Luna nuova in Toro parla di cambiamenti soprattutto in quelle che sono le nostre abitudini principali, casalinghe, perché cade proprio nella seconda casa, casa della quotidianità.

L’oroscopo del giorno 23 aprile

La Luna nuova nel segno del Toro pone grande attenzione all’amore dato che il Toro è un segno dove Venere, pianeta dell’amore, è predominante. La Luna in Toro oggi è vicina ad Urano, pianeta dei cambiamenti, e questa vicinanza influenzerà tutta la nostra routine del prossimo mese. Le previsioni astrali dell’oroscopo di oggi però non si dimenticano di darvi qualche consiglio anche su salute e lavoro, come ogni giorno.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Ariete anche tu oggi sei un “mai più senza” come la tinta per capelli da fare a casa per cercare, se non di risolvere, almeno di tamponare la situazione. Praticamente se fossi l’ultimo Ariete in circolazione come l’ultima tinta del tuo colore al supermercato, saresti preso d’assalto e messo all’asta.

Amore: grandi dichiarazioni, d’amore e d’intenti (sempre d’amore). Lavoro: tantissimi stimoli ma tu li sai ben incanalare tutti. Salute: ti dai da fare. Il consiglio del giorno: pianta dei nuovi semi in balcone.
Voto 7 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Mamma mia come ti piace quando da dentro, senza passare per la ragione che tutto sistema, parte uno sfogo da insospettire anche il vicino di casa! Ah sì, oggi potresti anche dire cose sconvenienti ma di certo alla fine ti senti libero come dopo u giorno di digiuno.

Amore: cambiano le tue priorità in amore… Oggi ti fai sentire. Lavoro: non hai più intenzione di sottostare a regole che non condividi. Salute: sei a rischio stress. Il consiglio del giorno: invita i vicini a cenare sul balcone, ciascuno il suo.
Voto 6 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Tutte queste energie rischiano di farvi strafare, strapensare, strapromettere. Insomma l’ottimismo va benissimo ma quando è troppo perdete anche voi il controllo sull’onda dell’entusiasmo. Quindi oggi ritornate sui vostri passi e pensate bene a quello che desiderate davvero e quello che, invece, vi sembra di desiderare solamente data la particolare situazione socio emotiva contemporanea.

Amore: oggi avete come l’impressione che sia necessario fermarsi un attimo a riflettere. Lavoro: tante idee nuove e nessuna voglia di fermarvi. Ottimo. Salute: vi sentite invincibili. Il consiglio del giorno: metti delle piantine anche nella doccia, fanno compagnia.
Voto 8

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Oggi hai un senso materno così sviluppato che sfogherai su chiunque dal gatto alla pianta fino a preparare biscotti per il vicino e lasciarglieli sullo zerbino salutandolo dalla tua soglia. Promettimi che non gli chiedi se si è messo la maglia della salute e se sta dormendo a sufficienza. Promettimelo!

Amore: gli abbracci che dai tu oggi fanno davvero sentire al sicuro. Lavoro: hai l’impressione che non ti ascolti nessuno. Salute: i buoni propositi non sono il tuo forte. Il consiglio del giorno: impara dieci parole di una lingua sconosciuta.
Voto 7 e mezzo

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Oggi proprio è una giornata no e sai che ti dico, Leone? Che ci sta e che devi anche sapertela godere. Hanno diritto tutti ad essere di cattivo umore e tu diciamo che te ne approfitti ma ti senti giustificata perché te l’ha detto anche l’astrologa. Ma ti ha detto anche che passa dopodomani.

Amore: intrattabilissimissimissimo. Poi non dire che non te l’avevo detto, eh?! Lavoro: sei pronto a sbraitare come un leone inferocito. Anche solo se ti si saluta male. Salute: oggi la bilancia non la prendi nemmeno in considerazione. Il consiglio del giorno: canta a squarciagola.
Voto 5 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Finalmente oggi qualcuno ascolta i consigli che tu dai da sempre su come evitare gli sprechi soprattutto di cibo. Ecco, oggi ti senti apprezzata nel tuo rigoroso e coscienzioso modo di comportarti. Quasi quasi ti commuovi ma è solo la Luna a favore.

Amore: alti e bassi emotivi senza nemmeno aver bisogno del ciclo. Lavoro: oggi vince la sostanza sulla forma. E meno male! Salute: oggi ti concedi addirittura delle coccole culinarie fuori dal regime di dieta. Il consiglio del giorno: fai un castello con le carte da gioco.
Voto 7 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Non rinunci a festeggiare con classe come Katie Holmes con la figlia che compie, i quarantena ovviamente, 14 anni e viene festeggiata in casa ma con una corona di fiori degna della Principessa Sissi in persona. Insomma se c’è una che ha capito fin da subito di meritare i vizi sei tu. E la figlia di Katie Holmes.

Amore: sei proprio brava a farti adorare! Lavoro: nemmeno oggi è la tua priorità, se ne facciano una ragione. Salute: per iniziare bene la giornata ti prendi cura di te come fossi una principessa. Il consiglio del giorno: allenati a farti acconciature da diva.
Voto 7 e mezzo anche 8 dai!

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Ti senti di crollare oggi come il prezzo del petrolio, Scorpioncino. Colpa di un accumulo di stress e della Luna opposta insieme a Marte che non aiuta. Se sei della prima decade poi tocca anche vedersela con Saturno ma va beh. Ecco, a breve ti rialzi però eh!

Amore: oggi mordi, meglio non chiederti dei confronti di opinione. Lavoro: dispotico! Salute: a fatica ti togli il pigiama oggi, altro che sport. Il consiglio del giorno: masticare il chewing gum senza zucchero pare stimoli l’attività celebrale.
Voto 5 e sono già stata larga.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Per l’amore c’è poco spazio ma il pensiero galoppa come la fantasia di uscire a bere l’aperitivo mentre dormi e sogni. Ecco, oggi farti stare zitto sarà impossibile ma la tua testolina è una spugna pronta a cogliere spunti creativi anche dall’origliare le chiacchiere dei vicini.

Amore: non è tra i tuoi pensieri nemmeno oggi. Lavoro: quanta voglia di fare e soprattutto di far fare… Vuoi tutto e subito. Salute: sei pronto a sfidare i vicini in qualsiasi disciplina sportiva. Il consiglio del giorno: impara a dire “grazie” in cinque nuove lingue.
Voto 7 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Ti senti riscaldato oggi come la pasta del giorno prima… E anche tu diventi ancora più buono! LA vena polemica si è spenta come sotto una spolverata di parmigiano e tu addirittura riesci a prendere la giornata con semplicità e amore. Apprezzi i piaceri semplici della vita.

Amore: tanta voglia di baci passionali. Lavoro: oggi fai anche le pernacchie al capo. Salute:  ma non osi fare le pernacchie al personal trainer. Il consiglio del giorno: guarda vecchi film d’amore.
Voto 8

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Ti adegui ma con grande stile, Acquario mio! Praticamente come chi riesuma il giubbino di jeans anni 90 dagli scatoloni in cantina e decreta che sia il nuovo capo must have della stagione. Non serve nemmeno uscire a comperarlo!

Amore: oggi sei sulle tue, prendi baci senza ridarne in cambio. Lavoro: mi piace così strutturato per raggiungere i risultati: lucido!  Salute: oggi non sovraccaricarti di tensioni. Il consiglio del giorno: questa sera gelato e frutti di bosco.
Voto 7 meno meno e ancora meno.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Ansia da prestazione è quello che vi potrebbe cogliere oggi ma voi non siete pronti perché non vi capita dai tempi dell’interrogazione al liceo. Praticamente ricontrollate dieci volte di aver messo tutti gli ingredienti della ricetta nella torta e di aver chiuso bene la porta. Ansia da conservazione più che da prestazione. Servono abbracci ma voi li evitate.

Amore: poche tenerezze… Ma dato che non è da voi è possibile che non ce ne accorgiamo subito. Lavoro: oggi volete vedere i conti. Salute: contate anche le chilocalorie giornaliere. Il consiglio del giorno: disegnate con pennarelli colorati sopra alle fotocopie delle vecchie foto.
Voto 8

Fonte : Fanpage