Stanley Kubrick, il trailer del documentario sulla vita e sul pensiero del regista

Stanley Kubrick è stato un regista che ha segnato in modo indelebile la storia del cinema. Adesso un nuovo documentario sul cineasta, basato su interviste audio venute a galla, è destinato a fornire un nuovo sguardo su di lui e sul suo pensiero.

Kubrick ci ha lasciato vere e proprie pietre miliari durante la sua carriera: basti pensare a Lolita, piuttosto che a 2001: Odissea nello spazio (e a come abbia rivoluzionato il genere fantascientifico), passando per Arancia meccanica e Shining. Tra i suoi capolavori, impossibile non citare anche Full Metal Jacket. A proposito del film, ecco 5 curiosità su Full Metal Jacket. Tuttavia, il defunto regista era noto per la sua riservatezza e per non parlare molto dei suoi lavori pubblicamente. Questo significa che la maggior parte di ciò che è noto sul suo cinema proviene da terzi.

Il documentarista Gregory Monro ha così attinto da registrazioni di interviste a Stanley Kubrick recentemente scoperte, dove il regista statunitense condivide le sue opinioni sulle sue pellicole e su ciò che pensa di molte delle sue opere. Intitolato Kubrick By Kubrick, il documentario potrebbe dunque essere una ventata d’aria fresca per i fan del cineasta, che in questo modo potrebbero scoprire di più sui suoi grandi film ormai divenuti veri e propri cult.

È stato così pubblicato un trailer che promuove il documentario (lo riportiamo in calce alla news). A quanto pare, è stato descritto come un viaggio raro e trascendente nella vita e nei film del leggendario Stanley Kubrick, grazie a registrazioni di interviste rinvenute. Al momento non c’è una data d’uscita ufficiale per Kubrick By Kubrick, ma dovrebbe debuttare quest’anno.

Il genere documentario offre non solo intrattenimento, ma anche informazioni. Ecco i 5 documentari di Netflix da non perdere.

Fonte : Everyeye