È morto Andrea Chiapuzzo storico medico sociale della Sampdoria

in foto: Foto: https://twitter.com/sampdoria/status/1247957970643832839

Lutto in casa Sampdoria. Il club del capoluogo ligure attraverso un comunicato ufficiale ha manifestato tutto il suo cordoglio per la morte del professor Andrea Chiapuzzo, storico medico sociale, che per più di trent’anni ha lavorato al fianco della formazione blucerchiata. Figura di riferimento dell’ospedale San Giacomo nella sua Novi Ligure, il dottor Chiapuzzo si è spento a 90 anni.

È morto Andrea Chiapuzzo storico medico sociale della Sampdoria

La Sampdoria con un comunicato ufficiale ha annunciato la scomparsa del professor Andrea Chiapuzzo. Queste le parole della nota blucerchiata: Si è spento nella sua casa di Pasturana, nell’Alessandrino, il professor Andrea Chiapuzzo, storico medico sociale dell’U.C. Sampdoria. Chirurgo ortopedico di fama internazionale e già primario dell’ortopedia dell’ospedale “San Giacomo” nella sua Novi Ligure, aveva 90 anni e per 34 – dal 1961 al 1995 – aveva ricoperto con dedizione e professionalità il ruolo di responsabile sanitario blucerchiato. Il presidente Massimo Ferrero e tutta la società porgono le più sentite condoglianze alla famiglia Chiapuzzo”.

Andrea Chiapuzzo e gli anni d’oro della Sampdoria

Il professor Andrea Chiapuzzo è associato ad uno dei periodi più belli della storia della Sampdoria, ovvero quello relativo agli anni d’oro dello scudetto e della Coppa dei campioni sfiorata. Una figura stimatissima a livello internazionale, e da tutti i calciatori con i quali ha avuto modo di lavorare. Solo pochi mesi ha ha ricevuto tantissimi messaggi di auguri in occasione dei suoi 90 anni. Il suo ricordo in blucerchiato resterà indelebile

Fonte : Fanpage