Harry Potter e Mediaset non si fermano: in arrivo anche la saga di Animali Fantastici

Per continuare a calvare l’onda del maremoto scatenato dalla programmazione della saga di Harry Potter su Italia 1, Mediaset ha deciso di estendere l’iniziativa anche allo spin-off prequel Animali Fantastici.

Il primo film della saga, Animali Fantastici e Dove Trovarli, andrà infatti in onda lunedì 13 aprile: attenzione però, perché il canale di riferimento è stato spostato da Italia 1 a Canale 5, e andrà in onda alle 21:35 immediatamente dopo la trasmissione Striscia la Notizia.

Al momento non è noto se verrà proposto anche il sequel Animali Fantastici e Crimini di Grindelwald, ma è facile pensare che se l’iniziativa dovesse abbracciare anche il film con Johnny Depp allora questo arriverà o il giorno successivo martedì 14 aprile (continuando il trend della saga di Harry Potter) oppure il lunedì successivo, ovvero il 20 aprile.

Ispirato all’omonimo libro di J. K. Rowling e scritto dall’autrice, alla sua prima esperienza come sceneggiatrice cinematografica, Animali Fantastici e Dove Trovarli è il primo episodio della serie Animali fantastici, un prequel ambientato 70 anni prima della serie cinematografica di Harry Potter ed incentrato sul magizoologo Newt Scamander. Il film include nel vasto cast attori del calibro di Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Ezra Miller, Colin Farrell e il già citato Johnny Depp.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo alle curiosità su I Doni della Morte Parte 1. Inoltre, leggete un’intervista di Daniel Radcliffe e i suoi problemi di alcolismo legati alla saga di Harry Potter.

Fonte : Everyeye