Il video (geniale) della sciata in salotto

I tipici sport invernali mentre si è bloccati in casa dal Covid-19? Perché no: un ingegnere tedesco ha girato un bellissimo video in stop-motion che sta spopolando sui social. Godetevelo

[ ]

Altroché il cielo in una stanza. Philipp Klein Herrero, appassionato di viaggi e avventure sportive, ha portato la montagna nel suo salotto. Armato di GoPro, lenzuola bianche e tutta l’attrezzatura per lo sci fuori pista e per scalare, ha realizzato un geniale video in stop-motion che sta spopolando sui social.

L’autore, un ingegnere tedesco che vive in Spagna, a Madrid, racconta su YouTube (dove raccoglie le clip delle sue imprese montanare) che nei giorni in cui è esplosa l’emergenza coronavirus sarebbe dovuto partire con la sua famiglia per una vacanza a base di freeride, cioè lo sci in neve fresca.

Bloccato in casa dal Covid-19, Philipp Klein Herrero ha optato per un’escursione con la fantasia. Sul pavimento della stanza si è messo a sciare, arrampicare e scalare vette (compreso l’obbligatorio selfie una volta conquistata la cima), mentre la GoPro immortalava tutto dal soffitto.

Ci sono volute sei ore di riprese, racconta Philipp Klein Herrero nei commenti ai tanti post che hanno ripubblicato il video, e quattro di editing. Il risultato è sorprendente: ironico, fantasioso, poetico. E il messaggio finale, ovviamente, è uno: state al sicuro, state a casa.

Fonte : Wired