Blade: Trinity, Wesley Snipes contro Dracula stasera su Mediaset 20

Blade: Trinity andrà in onda stasera su Mediaset 20 alle 21.15. Blade, mezzo uomo – mezzo vampiro, diventa il nemico pubblico numero 1 dopo essere stato ingannato dai succhiasangue, d’accordo con poliziotti corrotti. Il protagonista viene liberato da due giovani colleghi, i Nightstalkers, e si trova ad affrontare nientemeno che Dracula in persona.

Blade: Trinity, terzo episodio delle avventure del cacciatore di vampiri della Marvel, è il più debole della saga, un film narrativamente improbabile e anonimo nella messa in scena.

I discreti effetti speciali e dinamiche action forzate ma discretamente avvincenti possono offrire qualche momento di divertimento agli amanti del filone, in un’operazione gratuita e confusionaria che non rende giustizia ai due precedenti capitoli.

David S. Goyer, sceneggiatore del franchise dagli inizi, sale per la prima volta in cabina di regia senza una precisa identità stilistica e affidandosi alle tipiche soluzione del cinema d’azione di serie B.

Wesley Snipes stesso sembra meno convinto del solito e le new entry di Jessica Biel e Ryan Gosling non lasciano il segno; Dominic Purcell nei panni di Dracula dà poi vita ad uno dei signori della notte più involontariamente ridicoli di sempre.

La recensione di Blade: Trinity è disponibile qui. Il film andrà in onda stasera alle 21.15 su Mediaset 20.

Fonte : Everyeye