Concorso letterario “#Uniti! – Storie di speranza e di coraggio”

Per far fronte a questo periodo difficile e sentirci più vicini, Cultora (www.cultora.it) indice il concorso “#Uniti! – Storie di speranza e di coraggio”. Il tema del concorso è la forza dell’uomo, la tenacia che porta a rialzarsi e affrontare insieme anche i momenti più bui. La percentuale del ricavato corrispondente ai diritti d’autore verrà devoluta alla Protezione Civile, il resto ci aiuterà a tenere in vita la Libreria Cultora di Milano, colpita come tutte le librerie indipendenti dal periodo di chiusura.

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti a tema coraggio e speranza che non superino le 15.000 battute, spazi inclusi. Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi, purché non siano mai stati pubblicati in formato cartaceo.

COME INVIARE I RACCONTI – I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: racconti.cultora@gmail.com
Per ottimizzare la corretta archiviazione del racconto, il file dovrà essere nominato con Cognome e Nome dell’autore.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 31 maggio 2020.

DESIGNAZIONE DEI VINCITORI – Agli autori selezionati verrà inviata una mail con i dettagli della pubblicazione e della premiazione.

PREMI – I racconti selezionati verranno pubblicati da Cultora in un libro che sarà in vendita nelle librerie (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online.

PREMIAZIONE – La premiazione si terrà non appena la crisi sarà rientrata, così da festeggiare assieme il ritorno alla normalità.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: racconti.cultora@gmail.com

Fonte : Cultora