Matilde Gioli, chi è l’attrice di Doc

Matilde Gioli è una delle artiste più popolari e amate della settima arte del Bel paese. Scopriamo insieme tutto sull’attrice che ha debuttato all’interno de “Il capitale umano ” di Paolo Virzì .

di Matteo Rossini

Matilde Gioli è una delle attrici maggiormente in ascesa nel mondo della recitazione del Bel paese. L’artista, classe 1989, è uno dei volti più amati dal pubblico e della critica, scopriamo insieme tutta la sua storia.

Matilde Gioli: il debutto di successo

Matilde Gioli nasce il 2 settembre a Milano, il suo vero cognome è Lojacono ma opta per quello di sua madre con cui diviene nota al grande pubblico.

Il suo esordio cinematografico coincide con un’immediata esplosione mediatica. Siamo nel 2014 quando l’attrice prende parte a “Il capitale umano” del regista livornese Paolo Virzì in cui ricopre il ruolo di Serena Ossola, la critica elogia subito la ragazza che conquista numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra i quali il Premio Guglielmo Biraghi alla sessantanovesima edizione dei Nastri d’argento, una delle manifestazioni più famose a livello nazionale e internazionale.

Sempre nel 2014 Matilde Gioli debutta anche sul piccolo schermo prendendo parte a un episodio della serie Gomorra (qui potete trovare le venti serie da non perdere su Sky On Demand).

Matilde Gioli: la carriera

Negli anni successivi l’attrice aumenta sempre di più la sua popolarità fino a diventare uno dei volti di punta della settima arte del Bel paese, infatti la ragazza recita all’interno di grandi produzioni cinematografiche con alcune delle colonne portati nel mondo dello spettacolo nazionale, tra le pellicole più celebri troviamo “Belli di papà” con Diego Abatantuono, “Mamma o papà?” con Antonio Albanese e Paola Cortellesi, “La casa di famiglia” con Lino Guanciale e “Moschettieri del re – La penultima missione” con Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea e Sergio Rubini.

Matilde Gioli vanta anche un grande seguito social, infatti il suo profilo Instagram conta più di 165.000 follower che seguono quotidianemte la sua vita.

Fonte : Sky Tg24