David Fincher sorprende 450 studenti di cinema con una video-masterclass

Con l’Inghilterra in piena lockdown a causa dell’emergenza Coronavirus, la National Film and Television School ha deciso di sollevare il morale dei propri studenti con una sorpresa che non dimenticheranno molto presto.

450 alunni della scuola, confinati nelle proprie case dopo le misure prese del governo britannico per evitare la diffusione del Covid-19, hanno potuto infatti assistere ad una masterclass in videochiamata tenuta nientedimeno che da David Fincher, probabilmente un punto di riferimento per molti degli studenti che hanno partecipato a questa speciale lezione.

“È stata una dura settimana perciò abbiamo voluto fare qualcosa per sollevare lo spirito degli stupendi della National Film and Television School” ha dichiarato il direttore Jon Wardle. “Questo pomeriggio 450 studenti hanno quindi partecipato ad una masterclass su Zoom con IL David Fincher. David è una leggenda.”

Il regista di Zodiac non è solito partecipare a masterclass e in generale ad eventi pubblici di ogni sorta, dunque si tratta davvero di un’occasione che capita una sola volta nella vita.

Dopo aver prodotto di recente la serie animata antologica Love, Death & Robots e diretto la seconda stagione di Mindhunter, a ormai diversi anni dall’uscita di Gone Girl Fincher è finalmente pronto a fare il suo ritorno sul grande schermo. Come annunciato la scorsa estate, infatti, il regista dirigerà un film intitolato Mank con protagonista Gary Oldman e la cui colonna sonora sarà curata da Trent Reznor e Atticus Ross.

Fonte : Everyeye