Coronavirus, gli aggiornamenti dell’Oms arrivano su WhatsApp

Si chiama “WHO Health Alerts” ed è il nuovo servizio di WhatsApp per ricevere direttamente sullo smartphone gli aggiornamenti dell’Organizzazione mondiale della sanità sull’emergenza Coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI – LO SPECIALE). Ad annunciarlo è Mark Zuckerberg, numero di uno di Facebook, proprietaria di WhatsApp. 

Come funziona

Per iscriversi basta cliccare da smartphone su questo link e inviare un semplice messaggio con scritto “hi”. A questo punto si può scegliere quali informazioni ricevere: dagli ultimi numeri, Paese per Paese, ai consigli su come proteggersi. Fino alle bufale che circolano sui social e alle fonti di informazione affidabili da seguire (I SITI E LE FONTI UFFICIALI DA SEGUIRE).

Zuckerberg: “Tante persone volevano questo servizio”

“Abbiamo lavorato con l’Oms a un modo per avere informazioni autorevoli sul Coronavirus direttamente su WhatsApp”, ha scritto Mark Zuckerberg venerdì sera su Facebook: “Così tante persone volevano questo servizio che già prima dell’annuncio ufficiale, il link ha iniziato a circolare e quasi mezzo milione di persone si sono già iscritte al servizio”  (LE TAPPE DELL’EPIDEMIA – LE FOTO SIMBOLO – IL DECRETO “CURA ITALIA”).

[embedded content]

Fonte : Sky Tg24