Sonic da record: in USA è il film ispirato ai videogame con gli incassi più alti di sempre

Che Sonic – Il Film fosse uno dei titoli di maggior successo del momento è cosa nota e se molti già vedevano vedevano la vittoria avvicinarsi, finalmente la medaglia d’oro è arrivata: sul suolo americano Sonic è il film ispirato ad un videogame con gli incassi più alti di sempre.

Il velocissimo porcospino blu ha infatti seminato gli altri game-movie concorrenti, primo tra tutti Detective Pickachu, che precedentemente, tra i vari riconoscimenti, deteneva il titolo degli Stati Uniti.

Il sorpasso è avvenuto proprio al fotofinish, mentre tutti guardavano col fiato sospeso la linea del traguardo: la conferma è arrivata poche ore fa e con un distacco di poco più di un milione e mezzo di dollari Sonic si aggiudica il posto d’onore sul podio statunitense.

Gli incassi in USA ammontano infatti a $145,8 milioni, mentre per il piccolo fulmine di casa Pokémon doppiato da Ryan Reynolds ammontano ad “appena” $144,1 milioni.

Tuttavia, all’estero è ancora il live action giapponese a detenere la cintura di campione d’incassi, che con i suoi $411,8 stacca di netto il porcospino, fermo a poco più di $300 milioni.

E voi? Chi preferite tra i due? Fatecelo sapere nei commenti e, se volete discuterne con noi, vi rimandiamo alla nostra recensione di Sonic – Il film e all’apprendimento sul lungo percorso del piccoletto blu dal videogioco al cinema.

Fonte : Everyeye