Coronavirus, Microsoft lancia la mappa del contagio su Bing

Microsoft ha rilasciato una mappa interattiva per aggiornare sulla pandemia di coronavirus. L’indirizzo web è Bing.com/Covid e l’obiettivo è informare in tempo reale sull’evoluzione di Covid-19 che ha ormai raggiunto. Il conteggio tiene conto dei casi attivi, guariti e letali, riportando il numero totale per ciascun Paese: al momento 144 in tutto il mondo, con l’Italia (27.980) seconda dopo la Cina (80.880).

LA MAPPA INTERATTIVA  I contagi ora per ora

I dati arrivano da diverse fonti ritenute attendibili, spiega Microsft, tra cui l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc), il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) e Wikipedia. Gli aggiornamenti avvengono ora per ora, con un livello di approfondimento maggiore per gli Stati Uniti, dove la situazione è mappata Stato per Stato.

In primo piano i link a notizie e video correali aggiornano sull’andamento dell’epidemia in ciascun Paese, anche se non sempre – almeno al debutto – i contenuti sembrano essere allineati con le ultime notizie così come si vorrebbe.

Tecnologia
Fonte : Repubblica