Un suono al campanello, di questi tempi, quelli del coronavirus, è quasi una notizia. Lo diventa ancora di più quando a suonare sono due bambini cinesi che hanno deciso di regalare un disegno e una manciata di mascherine ad ogni vicino di casa. Succede nel comprensorio di Parco Leonardo, a Fiumicino, tra i palazzi di via Borromini.
Qui, al settimo piano, abita una famiglia di cinesi ma ai tempi del Covid-19 le differenze non esistono.
“Mi hanno suonato alla porta questi due bambini. Mi sono emozionato – racconta Fabio Patrignani a RomaToday – Mi hanno dato una busta con un cuore disegnato, metà con la bandiera dell’Italia e metà con quella della Cina, poi la scritta ‘Forza Italia’. Ho aperto la busta e dentro c’erano 5 mascherine. Un gesto che di questi tempi così difficili riempie il cuore, gli voglio dire ancora e sempre grazie con la promessa che quando finirà tutto ci troveremo per festeggiare insieme”.
Il tuo browser non può riprodurre il video.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Devi attivare javascript per riprodurre il video.
Caro lettore, da tre settimane i giornalisti di RomaToday ed i colleghi delle altre redazioni lavorano senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!
Scegli il tuo contributo:
Fonte : Roma Today