Bollettino Coronavirus Campania 15 marzo, ultime notizie e aggiornamenti

Sono 350 i positivi al coronavirus in Campania: questo l’ultimo bollettino fornito dall’Unità di Crisi della Regione Campania. Dunque, al 15 marzo, i positivi totali superano quota 300, ma nel computo totale sono compresi anche i 28 guariti ed i 11 deceduti. “L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella mattinata odierna sono stati esaminati presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno 127 tamponi . Di questi 17 sono risultati positivi. Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità”, ha spiegato l’Unità di Crisi della Regione Campania.

Il conteggio, dunque, sale a 350 casi positivi, con 28 guariti e 11 deceduti: nelle ultime ore, infatti, sono decedute due donne, una 53enne all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli e una 77enne all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, nella provincia partenopea.. L’aumento del numero complessivo di guariti, invece, che fino al giorno prima era fermo a quota cinque, è dovuto al fatto che si registrano ben diciotto nuovi pazienti che hanno superato nelle ultime la sintomatologia del coronavirus. Per tutti i 18, assieme a due dei cinque già annunciati nei giorni scorsi, si attendono ora i risultati dei due successivi tamponi che dovranno “certificare” la completa guarigione, mentre per i restanti tre l’esito è già stato messo agli atti e dunque sono totalmente guariti. Dei 28 guariti, 3 lo sono completamente, mentre altri 25 sono adesso asintomatici e sono in attesa del doppio tampone negativo.

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha anche diffuso i dati dei contagi suddivisi per provincia. I 350 casi positivi sono così ripartiti: 188 a Napoli, di cui 107 in città e 81 in provincia; 49 a Salerno; 45 a Caserta; 37 ad Avellino; 4 a Benevento. I casi sotto la dicitura “Altri (in fase di verifica)” sono invece 10.

Fonte : Fanpage