Dopo il caso accertato dall’anziani di Cecchina risultata positiva al Covid 19 dopo una gita in Umbria con cittadini del Nord Italia, si registrano sul territorio di Albano sei nuovi casi di Coronavirus. I dati epidemiologici sono stati trasmetti all’amministrazione comunale dall’ASL Roma 6.
Al momento sono in corso le procedure di indagine epidemiologica sui contatti avuti dalle persone risultate positive. Non sono state comunicate le generalità dei soggetti, nel rispetto della normativa sulla privacy e del protocollo sanitario.
Il Sindaco di Albano Nicola Marini ha intrattenuto una conversazione telefonica con il Direttore Generale dell’Asl Roma 6, Narciso Mostarda. Durante la telefonata, il Sindaco ha avuto modo anche di chiedere quale sia la situazione del Nuovo Ospedale dei Castelli. Il Direttore ha dato precise rassicurazioni rispetto alle azioni organizzative che sono state messe in campo al fine di fronteggiare situazioni straordinarie di assistenza.
“Si rinnova la raccomandazione a tutta la cittadinanza di osservare scrupolosamente le prescrizioni emanate dal Governo e dalla Regione, soprattutto riguardo il divieto di uscire di casa, e di seguire esclusivamente le comunicazione ufficiali ed istituzionali. Continueremo a tenervi informati”, si legge in una nota stampa trasmessa dal Comune di Albano.
Il tuo browser non può riprodurre il video.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Devi attivare javascript per riprodurre il video.
Caro lettore, da tre settimane i giornalisti di RomaToday ed i colleghi delle altre redazioni lavorano senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!
Scegli il tuo contributo:
Fonte : Roma Today