Era uscita di casa per procurarsi una dose di cocaina. Una donna di 52 anni, romana, è stata sorpresa dai Carabinieri della Compagnia Montesacro nella serata di sabato 14 marzo.
I controlli
I Carabinieri hanno notato, in via di Tor Cervara, due persone. Si sono avvicinati per eseguire dei controlli da cui è risultato che, la donna, era in possesso di una dose dello stupefacente. Non è invece stato possibile fermare lo spacciatore che si è subito dileguato.
La violazione del DPCM sul Covid-19
La decisione di violare le direttive contenute nel DPCM del 9 marzo, che prevedono la possibilità di uscire di casa solo per ragioni di necessità o di salute, comporteranno serie conseguenze per la donna.
Il tuo browser non può riprodurre il video.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Devi attivare javascript per riprodurre il video.
Oltre ad essere segnalata al Prefetto ai sensi dell’articolo 75 del DPR 309/90, la cinquantaduenne è stata denunciata anche per la violazione dell’art. 650 del codice penale. Non ha rispettato infatti le prescrizioni imposte dal Governo finalizzate al contenimento della diffusione del nuovo Coronavirus.
Caro lettore, da tre settimane i giornalisti di RomaToday ed i colleghi delle altre redazioni lavorano senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!
Scegli il tuo contributo:
Fonte : Roma Today