A Lampedusa continuano gli sbarchi dei migranti: gli ultimi 43 profughi arrivati sull’isola nella notte fra venerdì e sabato sono stati portati a Porto Empedocle su un traghetto di linea. Non hanno messo piede nell’hotspot di contrada Imbriacola esattamente per come era accaduto agli 85, giunti con tre diversi gommoni, approdati 24 ore prima e già sistemati in un albergo della città.
Il centro d’accoglienza lampedusano è off-limits. Vi si trovano in isolamento – una decisione presa, in via precauzionale, dal sindaco Totò Martello – 26 migranti giunti nei giorni precedenti.
Intanto continua l’emergenza nel Mediterraneo centrale. Centocinquanta le persone che si trovano in pericolo in zona SAR maltese come spiega la ong Open Arms rilanciando l’appello a La Valletta.
Secondo l’ultimo bollettino pubblicato dal Ministero dell’interno sono in tutto 2.596 i migranti approdati in Italia da inizio anno.
Il tuo browser non può riprodurre il video.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Devi attivare javascript per riprodurre il video.
Caro lettore, da tre settimane i giornalisti di Today ed i colleghi delle altre redazioni lavorano senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!
Scegli il tuo contributo:
Fonte : Today