Ricercato da sei anni viene arrestato perché viola la quarantena. Tempi duri per tutti nei giorni dell’emergenza del Coronavirus, anche per i malviventi, alle prese oltre che con i consueti controlli del territorio anche con un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine per fronteggiare i casi di contagio da Covid19.
Sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma EUR ad arrestare un 19enne di origini romene, ricercato dal 2014, destinatario di un ordine di esecuzione pena, dovendo espiare la pena di 3 mesi e 20 giorni di reclusione per un furto aggravato, commesso a Milano nell’anno 2014, quando era ancora minorenne.
Il ragazzo è stato notato in via Severino Delogu, zona Decima, mentre passeggiava, in compagnia di un coetaneo connazionale e da una verifica alla banca dati è risultato da arrestare; i Carabinieri dell’Eur lo hanno condotto ora presso l’Istituto penale per minorenni di Casal del Marmo.
Il tuo browser non può riprodurre il video.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Devi attivare javascript per riprodurre il video.
Per entrambi i ragazzi che non hanno fornito valide motivazioni circa la loro presenza fuori dal proprio domicilio, contravvenendo alle disposizioni imposte dal Governo, per il contenimento del contagio da COVID-19, sono stati entrami denunciati anche ai sensi dell’art. 650 CP.
Caro lettore, da tre settimane i giornalisti di RomaToday ed i colleghi delle altre redazioni lavorano senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!
Scegli il tuo contributo:
Fonte : Roma Today