Dal 6 maggio dello scorso anno percepivano il reddito di cittadinanza, in quanto avevano dichiarato di vivere i due nuclei familiari differenti e quindi i due abitazioni. Ma questa non era la verità.
Due donne di Brindisi, di 38 e 40 anni, sono state denunciate per avere percepito indebitamente il sussidio. Il motivo, le due donne convivevano e intascavano il doppio reddito.
I carabinieri della Stazione-Centro della città pugliese, dopo aver concluso una serie di accertamenti, le hanno denunciate a piede libero per percezione indebita del beneficio. Nel giro di quasi un anno le due donne avevano preso un bel gruzzoletto: la prima per circa 8.000 euro, la seconda per circa 4.500 euro.
Caro lettore, da tre settimane i giornalisti di Today ed i colleghi delle altre redazioni lavorano senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!
Scegli il tuo contributo:
Fonte : Today