Chiudono i mercati rionali al Tiburtino, a deciderlo è una direttiva della presidente del municipio IV, Roberta Della Casa firmata giovedì ed entrata in vigore nella giornata di venerdì. “Un provvedimento restrittivo ma giusto e necessario per contenere il diffondersi del virus e tornare prima alla normalità” ha commentato ai nostri taccuini Daniela Giuliani, assessora al commercio del parlamentino di via Tiburtina.
I mercati chiusi nel municipio IV
Con la determinazione dirigenziale di venerdì è imposta la chiusura ai mercati rionali, tra questi: tutti i mercati saltuari a prescindere dalla categoria merceologica perché sprovvisti di strutture che consentano l’ingresso contingentato (stesse direttive anche per ambulanti e spuntisti); il mercato fisso di Casal Bertone perché non è provvisto di strutture adeguate a garantire le distanze di sicurezza richieste dal decreto del presidente del consiglio per contrastare il coronavirus e la chiusura di tutte le altre tipologie di mercati eccetto gli esercizi di vendita di generi alimentari, i cui lavoratori dovranno osservare disposizioni quali guanti e le mascherine.
Giuliani: “Comune sta lavorando a soluzione”
“Il Comune sta lavorando per andare incontro agli operatori affinché possano superare questo difficile momento anche economico” ha concluso la delegata al commercio della giunta Della Casa.
Caro lettore, da tre settimane i giornalisti di RomaToday ed i colleghi delle altre redazioni lavorano senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!
Scegli il tuo contributo:
Fonte : Roma Today