Super tiene nei primi tre giorni, ma cede nel finale

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Adnkronos
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today 25 feb 2020
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Il salone prêt-à-porter e accessori donna di Pitti Immagine si è concluso al Padiglione Visconti di via Tortona 58, a Milano, facendo registrare apprezzamenti da parte dei buyer intervenuti e al tempo stesso feedback positivi da parte degli oltre 90 espositori, che hanno incontrato compratori italiani e internazionali di alto livello, pur confrontandosi con il weekend in cui l’emergenza Coronavirus si è acuita, andando a influire sui numeri finali delle presenze.

Super/Pitti Immagine

L’affluenza finale ha fatto registrare circa 4.500 compratori intervenuti (erano stati 5.800 nel settembre 2019), con i buyer internazionali a raggiungere poco meno di 1.000 presenze complessive (più del 20% del totale), da circa 50 paesi di provenienza. La classifica dei top 15 mercati di riferimento del salone vede in testa il Giappone, seguito da Spagna, Germania, Francia, Svizzera, Grecia, Stati Uniti, Regno Unito, Corea, Belgio, Russia, Austria, Turchia, Portogallo e Olanda.

”Per Super è stata un’edizione di conferma”, dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine, “con i primi tre giorni che hanno visto un andamento in linea con l’ultima edizione della manifestazione, la prima che si è svolta da giovedì a domenica. Al Padiglione Visconti si sono visti tanti tra i migliori compratori italiani e internazionali, boutique multimarca di segmento alto, department store, retailer online: i commenti che abbiamo raccolto ci parlano all’unanimità di un’esperienza di prodotto e assieme di styling molto ben concepita, con tanti input per il loro lavoro di scouting e di completamento del portafoglio di brand e prodotti da offrire ai loro clienti. Così come tanti apprezzamenti sono arrivati per le partecipazioni speciali di questa edizione, come quella dei Super Talents con la selezione di designer focalizzati sull’accessorio, e il mondo delle fragranze esclusive presentato da Campomarzio70″.

”La domenica, che è normalmente un giorno importante dal punto di vista dell’affluenza degli operatori, ha invece visto un calo piuttosto drastico nei numeri, soprattutto nelle presenze italiane, dopo gli alert arrivati da ministero e Regioni sulle precauzioni legate al Coronavirus”, ammette. 

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Fonte : Fashion Network