Westworld, ecco il trailer della terza stagione

Nel trailer ufficiale dei nuovi episodi della serie sci-fi, la rivoluzione dei robot è arrivata nel mondo reale: Dolores è pronta a guidare una rivolta che vuole ribaltare lo spietato controllo degli umani

[ ]

La rivoluzione dei robot è iniziata ed è arrivata nel nostro mondo, o meglio una versione futuristica e molto avanzata della nostra realtà: è quello che si vede nel primo trailer ufficiale della terza stagione di Westworld, che arriverà a marzo. I nuovi episodi della serie fantascientifica Hbo creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy alcuni degli automi che popolavano i parchi tematici della Delos Incorporated sono riusciti a fuggire e ora sono pronti ad esplorare il mondo reale ma soprattutto sono intenzionati a distruggerlo. In particolare a guidare la rivolta è la Dolores di Evan Rachel Wood, fra i primi robot a prendere coscienza di sé e a voler uscire dal ciclo continuo di vita e di morte impostole dai creatori umani.

Una volta fuori, Dolores trova un inaspettato alleato in Caleb, un operaio veterano di guerra interpretato da Aaron Paul, il Jesse di Breaking Bad. “Cosa succede se il piano non funziona?“, chiede lui alla donna, che gli risponde: “Uccidiamo tutti”. In effetti si vedono parecchie scene concitate, fra inseguimenti, moto in fiamme e braccia tagliate, e si intuisce che anche gli esseri umani hanno il destino pilotato da una qualche entità superiore. A complicare le cose c’è l’intervento di un’altra new entry, Serac, a cui dà il volto Vincent Cassell: l’uomo, dalle risorse apparentemente illimitate, ingaggia Maeve (Thandie Newton) per mettersi sulle tracce della stessa Dolores.

Dalle precedenti stagioni tornano anche altri protagonisti fondamentali, come quelli interpretati da Ed Harris, Jeffrey Wright, Tessa Thompson e Luke Hemsworth. Fra grattacieli futuribili, navicelle volanti e altre ambientazioni visionarie, non c’è traccia per ora dei vecchi parchi tematici, soprattutto quello a tema western, anche se se ne intravede uno ambientato nella seconda guerra mondiale. Westworld tornerà su Hbo il prossimo 15 marzo, e verrà trasmesso in contemporanea, nella notte fra il 15 e il 16, anche in Italia su Sky Atlantic e Now tv (gli episodi doppiati saranno invece disponibili dalla settimana successiva).

Fonte : Wired