MasterChef 9, segui con noi la puntata 10. DIRETTA

Dopo l’eliminazione di Vincenzo e Giulia, prosegue la gara per i sette concorrenti ancora in sfida: appuntamento alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre canale 455) con l’ospite Jeremy Chan

MasterChef, LO SPECIALE – Le ANTICIPAZIONI

di Floriana Ferrando

Marisa, Antonio, Nicolò, Maria Teresa, Francesca, Davide, Luciano affrontano la decima puntata di MasterChef 9, quella che li divide dalla semifinale del cooking show.

La Mistery Box di stasera, al posto di ingredienti e utensili, cela quaderno, penne e colori: i concorrenti devono lavorare sull’idea che sta dietro al piatto, ideando e descrivendo (anche l’impiattamento) una loro ricetta originale, impegnandosi nello step che precede ogni grande pietanza. Ma qualcosa potrebbe rimescolare le carte in tavola…

Chi vince, potrà stringere la mano all’ospite dell’Invention Test, il giovane chef stellato Jeremy Chan, la cui filosofia di cucina ha, come ingrediente di base, la contaminazione culturale. Chef Chan presenta tre ricette eleganti ma complicate, suggerendo alcuni segreti delle preparazioni solamente al vincitore della Mistery Box. I concorrenti devono replicare uno dei piatti presentati dallo chef, dimostrando di meritare una postazione all’interno della MasterClass. 

Niente prova in esterna stasera, piuttosto uno Skill Test a tre round con diverse tecniche di cottura come oggetto, da coniugare a gusto, sapore e creatività. 

Chi sarà eliminato stasera? SEGUI IL LIVEBLOG

 

Rivedi i momenti migliori di Masterchef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale! 

Fonte : Sky Tg24