Twitter compra una società specializzata in Stories

L’acquisizione di Chroma Labs, che ha sviluppato contenuti multimediali per le storie di Instagram, Snapchat e Facebook, potrebbe aprire nuove frontiere al social network

Un palloncino che richiama l’hashtag, il simbolo per eccellenza di Twitter (Getty Images)

Twitter ha acquisito la società che in passato ha sviluppato un’applicazioni in grado di creare contenuti multimediali per le Stories di Snapchat, Instagram e Facebook.

Chroma Labs ha annunciato di essere entrata a far parte della famiglia di Twitter con un cinguettio in risposta al benvenuto postato qualche minuto prima dal product leader di Twitter, Kayvon Beykpour, e inserendo nella biografia del profilo un chiaro “now part of @Twitter

Co-fondata dall’inventore del boomerang di Instagram, John Barnett, Chroma Labs ha sviluppato un’applicazione, chiamata Chroma Stories, che permette di creare layout, cornici o pubblicare collage nelle Instagram Stories, su Snapchat o Facebook.

L’acquisizione di Chroma Labs potrebbe essere il segnale di un ingresso di Twitter nel campo delle storie, da cui finora è uno pochi social network rimasto ancora fuori. Al momento il team dell’app lavorerà alle conversazioni sulla piattaforma, mentre l’applicazione rimarrà disponibile negli store.

Fonte : Wired