Amici, Uomini e Donne e poi… Ecco i programmi tv più attivi sui social

MARIA DE FILIPPI

Amici, Uomini e Donne e poi… Ecco i programmi tv più attivi sui social

Amici scavalca Uomini & Donne e diventa il programma tv più attivo sui social a gennaio con oltre 4,7 milioni di interazioni (contro 3,9 mln) tra Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. E’ la principale variazione nella classifica realizzata da Sensemakers (powered by Shareablee).

Un derby al vertice tra le trasmissioni di Maria De Filippi, mentre sul podio spicca il balzo (di due posizioni) da parte di Che tempo che fa (a 3 milioni di interazioni). Appena dietro a Fabio Fazio ecco il Grande Fratello (a 2,9 ml). MasterChef chiude le prime cinque posizioni (2 milioni), mentre Le Iene scivolano al sesto posto (1,5 mln).

silvia toffaninSilvia Toffanin
 

La top 10 vede poi Verissimo (1,3 mln) davanti a un’altra trasmissione della De Filippi: C’è posta per te (1,2). Bene il programma di punta di Tv8, Italia’s got Talent al nono posto (1,1,). Quindi Striscia la Notizia (750mila).

vlcsnap error459
Italia’s Got Talent 2020: Frank Matano, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Joe Bastianich

Nella Top performing post sui programmi tv più condivisi sui social, Uomini e Donne al comando, davanti a un doppio Italia’s Got Talent, mentre in questa classifica Amici deve ‘accontentarsi’ del quarto posto. Ma la top 10 è tutta all’insegna di Uomini e Donne che oltre alla prima posizione monopolizza anche quelle dalla 5° alla 10°.

Fonte : Affari Italiani