Tutto quello che sappiamo su Fortnite stagione 2 capitolo 2

Epic Games ancora protagonista di una serie di anticipazioni di grande effetto

fortnite stagione 2 capitolo 2(Foto: Twitter @flakespower)

Sale l’attesa per Fortnite capitolo 2 stagione 2 con una nuova mirabile campagna di marketing da parte di Epic Games, che ha organizzato curiosi teaser in diversi paesi nel mondo. Protagonisti sono alcuni misteriosi numeri di telefono da chiamare, che hanno da subito stuzzicato l’attenzione dei passanti in loco e degli appassionati sui social.

È da tempo che si attende il secondo capitolo della seconda stagione di Fortnite e i tempi sono maturi visto che sarà svelato fra tre giorni, il 20 febbraio. Tuttavia era impossibile immaginare un semplice e asettico annuncio e infatti qualcosa di molto particolare bolle in pentola. Ancora una volta, si stuzzica l’appetito dei gamers conquistando i trend sui social e puntando al passaparola.

D’altra parte stiamo parlando di uno dei videogames più di successo degli ultimi anni, che ha basato parte della propria gloria proprio sulla comunicazione e sugli eventi speciali che portano costantemente aria fresca al titolo. Un po’ come la pazzesca fine della prima stagione, col buco nero che ha risucchiato tutto il mondo finora noto.

In cosa consistono i teaser per il secondo capitolo della seconda stagione? Su grandi pannelli pubblicitari e grandi schermi in diverse città in Brasile, Francia, Giappone e Usa sono apparsi numeri di telefono a fianco della gigantesca scritta “Fortnite”. Chiamandoli, rispondeva una voce registrata che diceva qualcosa come “Sissignore. Gli agenti sono stati chiamati. La chiave d’accesso per accedere alla cripta è stata acquisita”. Ci sono versioni contrastanti sul termine cripta, qualcuno riporta “cassaforte” ogni modo fa riferimento molto probabilmente alla porta finora rimasta chiusa al centro di numerosissime interpretazioni (vedi foto giù).

(Foto: Fortnite)

Cosa attenderci dal secondo capitolo della seconda stagione di Fortnite? L’oro sarà il colore del nuovo aggiornamento. La sfumatura è comparsa sui profili ufficiali, nei vari font dei teaser e in alcuni oggetti che si possono trovare già da ora nel gioco. Non è ben chiaro come e in che modo questo colore influirà nel gameplay, di sicuro è legato a doppia via alla cripta/cassaforte sopra citata.

Altre anticipazioni riguardano la comparsa di un elemento come la polvere mentre a livello tecnico si passerà al sistema Unreal Engine Chaos, uno dei più grandi cambiamenti avvenuti finora.

Insomma, tutto è pronto, il secondo capitolo dovrebbe debuttare alle ore 10 di mattina italiane, se si terrà la stessa tabella di marcia rispetto al passato.

A proposito della seconda stagione di Fortnite, ecco dieci chicche e trucchi da conoscere subito.

Fonte : Wired