Ascolti TV: C’è posta per te fa a pezzi Una storia da cantare (malissimo)

Bianca Guaccero, Una storia da cantare su Rai1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 15 febbraio 2020, in prima serata, hanno visto su Rai1 il ritorno di Una Storia da Cantare, sempre condotto dalla coppia formata da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri, che si lanciano nella sfida a Maria De Filippi e al suo campione di audience C’è Posta per te in onda su Canale 5.

Maria ha in programma una puntata speciale con ospiti Sabrina Ferilli, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi ed Emma Marrone, per l’occasione accompagnata dal papà Rosario, mentre la coppia Guaccero-Ruggeri presenterà una puntata tutta dedicata ai cantautori che hanno calcato il palco dell’Ariston, sfruttando l’effetto Festival di Sanremo. Ospiti del programma musicale di Rai1: Bugo, Beppe Fiorello, Noemi, Patty Pravo, Fabrizio Moro, Irene Grandi, Elio, Paola Turci, Sergio Cammariere, Renzo Arbore, Serena Rossi, Giuliano Palma, Giusy Buscemi, Maldestro, i Decibel, Funk Off , l’attore Stefano Fresi, Leo Gassmann, vincitore di Sanremo Giovani, ed Ermal Meta.

Il dispiego di mezzi di Rai1 (quanto è costato il tutto?) non impedisce a C’è Posta per te di doppiare Una Storia da cantare che si ferma a 2.810.000 spettatori (14.6%), mentre il programma di Canale 5 spopola con 5.488.000 spettatori (29.3%). Impacciati e criticatissimi sui social network (ma chi l’ha scelti?), Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri si mostrano poco affiatati e ancor meno convincenti come conduttori di programmi in prima serata sull’Ammiraglia. Anche le varie “cover” degli evergreen di Sanremo non hanno perlopiù incontrato il gusto del pubblico, che ha preferito rivolgersi a Maria De Filippi o spegnere il televisore tout court. Riuscirà la trasmissione a resistere altre tre puntate?

Fonte : Affari Italiani