Sonic potrebbe superare gli incassi del week-end di apertura di Detective Pikachu

A differenza di quanto era lecito aspettarsi alla vigilia dopo una campagna marketing disastrosa e recensioni non esattamente esaltanti, Sonic the Hedgehog finirà col dare a Paramount Picture i migliori risultati al botteghino da oltre un anno.

Rilasciato questo fine settimana su 4.167 schermi, il debutto sul grande schermo della mascotte SEGA è attualmente stimato per un weekend di apertura da $55 milioni di dollari su tre giorni, che supererebbe addirittura l’apertura da $54,3 milioni di Detective Pikachu diventando il miglior debutto di sempre per un adattamento cinematografico tratto dai videogame.

Le stime del settore per il weekend del President’s Day su quattro giorni si alzano addirittura a $63 milioni di dollari, grazie ad una quasi totale mancanza di concorrenza da qui al prossimo futuro (il prossimo grande rivale, Onward della Pixar, arriverà solo tra tre settimane). Pensate che per la Paramount il film avrà un week-end d’apertura maggiore del doppio di quello di Terminator: Dark Fate, e sarà il più alto da Mission: Impossible – Fallout ($61,2 milioni nel luglio 2018).

Nel frattempo al secondo posto troviamo la Warner Bros. con Birds of Prey, o Harley Quinn che dir si voglia, che incasserà $17 milioni di dollari lordi nel week-end da 3 giorni e $19,5 milioni di dollari nel week-end da 4 giorni, il suo secondo fine settimana di programmazione. Questi numeri aumenterebbero il totale a $61,5 milioni di dollari, paragonabili ai $59,4 milioni che Ford v Ferrari raggiunse al suo secondo week-end.

Il terzo posto è di Fantasy Island della Blumhouse, che incasserà $14 milioni su quattro giorni.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo alla nostra recensione di Sonic e alla recensione di Fantasy Island.

Fonte : Everyeye