L’oroscopo del giorno 14 febbraio: le previsioni astrali segno per segno a San Valentino

Ecco l’oroscopo di oggi, 14 febbraio, giorno di San Valentino e festa dell’amore. In astrologia i pianeti che parlano d’amore sono ovviamente Venere ma anche la Luna, la parte emotiva e intima dell’amore e Marte, pianeta dell’eros! Venere si trova nel segno dell’Ariete e Marte in Sagittario, due segni di fuoco testardi e passionali. La Luna oggi è nel segno dello Scorpione, sensualissimo e misterioso. Sarà una giornata dell’amore fatta di eros e gioco… Le sorprese saranno tante, sopra e sotto le lenzuola! Siete pronti ad ascoltare le previsioni astrali per i segni zodiacali di San Valentino? Si parla di amore, lavoro e salute, si gioca con il voto e il consiglio segno per segno dopo aver osservato gli astri e i pianeti. L’oroscopo di oggi sarà pieno d’amore… E di passione!

L’oroscopo del giorno 14 febbraio: le previsioni astrali segno per segno

L’oroscopo di oggi con la Luna in Scorpione è un oroscopo dell’amore passionale e intenso: le previsioni astrali saranno piccanti sia per i segni zodiacali di fuoco che per Scorpione e Vergine. Pronti a scoprire l’oroscopo del giorno su amore, lavoro e salute?

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Mi sa che oggi sul muro della gentilezza avresti davvero un sacco di cose da dire (e da scrivere), vero Ariete? Lo so che non è da te e soprattutto che tutto questo fuoco che ti anima e riscalda mente e cuore oggi potrebbe decisamente essere usato per dichiarazioni e gesti d’amore quasi memorabili… Ma anche la gentilezza è una dichiarazione d’amore all’umanità, no?
Amore: mi piaci quando vai a prenderti ciò che ti appartiene… Senza chiedere il permesso! Lavoro: più deciso che non capace di contestualizzare le tue decisioni. Le diamo per buone! Salute: super! Il consiglio del giorno: Una caccia al tesoro dell’amore!
Voto 9

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Diciamo che oggi non ti va bene niente, Toro, ma anche che è tutta colpa della Luna storta. Praticamente sei il re del sospetto e della paranoia. Per una volta non basteranno i tuoi cioccolatini preferiti e una cena offerta a farti tornare il buonumore e rischierai che la tua serata romantica anziché a lume di candela diventi a lume della lampada da commissariato per gli interrogatori. Dica la verità nient’altro che la verità.
Amore: capriccioso… Nulla ti soddisfa davvero! Lavoro: hai un sacco di cose da dire, più che altro polemiche! Salute: hai l’ottimismo di chi va in palestra saltellando. Il consiglio del giorno: non dire proprio tutto quello che pensi al partner!
Voto 7

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Ci si apre, sì, ma con una certa cautela, vero Gemelli? Insomma, vieni da diverse settimane nelle quali per farsi dare un bacino da te bisognava mettersi pazientemente in coda con tutti i tuoi hobby e le tue priorità. Ecco, adesso le cose vanno meglio ma senza esagerare. Esci dal guscio ma resti nei dintorni… Come chi farà l’Erasmus nelle regioni italiane!
Amore: nessuna voglia di ufficialità. Si può rimandare San Valentino? Lavoro: sembra che tu faccia finta di non capire, in realtà non hai proprio voglia di rispondere! Salute: cosi cosi! Il consiglio del giorno: dichiara in anticipo di preferire l’amore non convenzionale!
Voto 5 e mezzo!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Ti senti un po’ come Elettra Lamborghini senza trucco dopo Sanremo: bella dentro. Ecco, Cancro, il bello sarà che oggi non avrai alcun timore nel mostrarti anche nei tuoi difetti… Tanto il tuo forte saranno le parole e i pensieri… E non tutti d’amore, attenzione!
Amore: ecco, l’amore è una nota dolente che nemmeno i casi umani a “C’è posta per te”. Lavoro: idee geniali e intuito pazzesco! Salute: non ci si lamenta. Il consiglio del giorno: Ama te stesso, magari con un bel massaggio!
Voto 6 scarso

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Speri proprio che non si badi a spese per festeggiare San Valentino con te, Leoncino. Cioè, si sa che tu sei un segno zodiacale che ama il lusso e soprattutto le attenzioni che abbiano un discreto richiamo di invidia da parte delle persone alle quali le racconterai, il giorno dopo! Ecco, oggi più che mai vuoi essere adorato… Magari con una cena stellata di San Valentino. Che dici?
Amore: le dichiarazioni ufficiali sono il tuo forte ma non esagerare. Lo so che ti aspetti fuochi d’artificio! Lavoro: ti innervosisci per nulla. Salute: energie da vendere! Il consiglio del giorno: Non esagerare con le aspettative che sono la prima causa di delusione!
Voto 8

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Dunque, Verginella, dobbiamo parlare di temi per te molto spinosi come il giorno dell’amore nel quale tutti se lo dichiarano ufficialmente. Due cose per le quali di solito ti gratti. Quindi, fattene un ragione che quelli attorno a te se la sono fatta da un pezzo.
Amore: migliora… E per fortuna San Valentino dura solo 24 ore! Lavoro: odi ancora tutti. Salute: al massimo ti alzi dal divano! Il consiglio del giorno: se proprio devi scrivere un biglietto di auguri vai di citazioni famose e cavatela così!
Voto 6 al pelo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Per fortuna abbiamo qualche speranza anche di andare d’accordo con te oggi, Bilancia, anche se diciamo che con questa Venere opposta non ci sarai di grande aiuto in questo senso. Ebbene: sappi che l’amore non è sempre due cuori e una capanna, ma ci sono soluzioni anche per chi, come te, ha ben poca voglia di trovare compromessi con la dolce metà. Non sarà facile ma ci proveremo.
Amore: tanti dubbi e molta gelosia. Partner sotto stretta sorveglianza. Lavoro: nessuna pietà per gli stagisti! Salute: non ti piaci… Via libera a dieta ed estetista! Il consiglio del giorno: evita il ristorante stasera!
Voto 5

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Quando ci si espone, come oggi, si rischia anche di più. E lo dico proprio a te, Scorpionaccio, che di solito ami stare nel segreto della tua bat caverna senza dare il minimo accesso a tutti i tuoi pensieri, figuriamoci ai sentimenti! Ecco, oggi hai addirittura voglia di dire la tua, anzi di dichiararla proprio alla tua dolce metà. Sarai mica matto? Non stupirti se uscendo alla luce potrai essere bersaglio di qualche emozione di troppo, come il Mac attaccato dai virus.
Amore: passione alle stelle e dichiarazioni da far invidia a Pablo Neruda. Lavoro: convinci tutti. Salute: più voglia di pensare che non di sudare. Il consiglio del giorno: fai shopping in un negozio di intimo sexy!
Voto 8

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Hai grandi progetti di vittoria anche in questo San Valentino, Sagittario: come la Ducati che si mostra nella sua nuova veste. Praticamente sarai fiero di svelarti e spogliarti perché punti tutto sui risultati di mesi e mesi di palestra e allenamenti. Insomma il dialogo non sarà il tuo forte ma con quei glutei conquisti chiunque.
Amore: Uh che passione! Dai anche lezioni?? Lavoro: non ti si può dire no! Salute: non consideri lo yoga! Il consiglio del giorno: keep calm!
Voto 9

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

E’ vero che anche la principessa Kate si sta facendo notare dai media internazionali come la regina del riciclo… Ma diciamo che non sarà carino riciclare il regalo di San Valentino anche se l’idea di acquistarne uno oggi ti fa sbuffare come il pranzo dai suoceri. Mannaggia!
Amore: malinconia portami via. Fai il duro ma un bacino di San Valentino lo vorresti! Lavoro: tanto ma poco creativo. Salute: che fatica questa palestra!
Il consiglio del giorno: Medita!
Voto 6 meno

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Non è che tu sia proprio allergico all’amore… Ma diciamo che per un non convenzionale per eccellenza affrontare la giornata di San Valentino con la Luna storta non aiuta. E pensare che in questi giorni avevi mostrato una dolcezza quasi da coccole incondizionate! Insomma oggi non capisci proprio cosa sia tutto questo subbuglio di cuori per le strade. Te ne dissoci.
Amore: bah, proprio amore amore no… Direi più simpatia! Lavoro: ti diverti anche in quello. Salute: meno voglia del solito di muoverti! Il consiglio del giorno: film romantici per trarre ispirazione!
Voto 7

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Avete talmente tanti pensieri (e paranoie, si sa che vano a braccetto) che quasi vi dimenticate di fare l’amore. Succede. In ogni caso anche oggi se fosse per voi l’Istat continuerebbe a registrare cali di nascite… Ma anche aumento delle lauree. Insomma non è che potete fare tutto voi, no??
Amore: che dichiarazioni! Ne fai una anche alla tua astrologa del cuore? Lavoro: idee geniali da presentare al capo! Salute: se si suda anche no! Il consiglio del giorno: Vai ad una mostra d’arte!
Voto 7

Fonte : Fanpage