Ciro Immobile e la moglie a C’è Posta per Te per una famiglia in lutto: “Ci avete insegnato tanto”

La prima storia della quarta puntata di C’è Posta per Te del 1 febbraio 2020 è dedicata a una storia dolorosa, di lutto ma di rinascita, quella di una famiglia che ha perso una persona troppo presto. Luciana e Benny hanno perso il figlio Lorenzo e hanno deciso di invitare a C’è Posta per Te l’altra figlia, Arianna, alla quale, dopo la morte del fratello, non sono riusciti a dedicare le attenzioni e l’affetto che merita. Per fare un regalo ad Arianna chiamano in studio Ciro Immobile e la moglie, Jessica Melena. Il calciatore della Lazio era infatti un idolo di Lorenzo.

Arianna accetta l’invito e scopre, molto emozionata, che a chiamarla è stata la mamma: “Oggi sono qui non per parlare di Lorenzo, ma per parlare di te e per chiederti perdono”. Maria De Filippi legge una lettera di Luciana:

Avrei dovuto accogliere il tuo dolore e invece ho lasciato che fossi tu a occuparmi di me. Non ho capito quanto male stessi tu e non ho capito che la tua forza era solo la cura che avevi scelto per salvare me dal dolore infinito.

La lettera di Luciana racconta il carattere fiero e ostinato di Arianna: “Voglio dirti che sbagliando ho creduto che la tua autonomia fosse l’antidoto al male che ci ha colpito tutti. Ora so che non potesse essere così. Non ero in grado di parlare con nessuno. Ti ho detto una cosa terribile, in ospedale, che volevo soltanto scomparire. Quando mi hai chiesto “E io”, ti ho dato una risposta orrenda: “Tanto tu hai papà”. Da sola hai fatto una cosa da gigante: hai trasformato il dolore in forza. Non so chi ti ha dato tutta questa profondità d’animo. Ti meriti una mamma presente, sono pronta a proteggerti, a non farti più sentire sola”.

Arianna è in lacrime, così come i suoi genitori, ma a sciogliere tutto ci pensa proprio l’ingresso in studio dell’attaccante e di sua moglie. “Siete come una squadra di calcio che ha perso un componente e fa gruppo per andare avanti”, dice ad Arianna Ciro Immobile, aggiungendo:

“Ci avete insegnato tanto stasera. Complimenti per la famiglia che siete. So che il tuo fratellino mi ha scritto un tema, mi sarebbe piaciuto leggerlo. E so che voleva la mia maglia, te l’ho portata”.

Jessica Malena le regala un suo braccialetto, che porta il simbolo della famiglia e un ciondolo a forma di mongolfiera, oggetto simbolico molto importante per Arianna, che se l’è tatuato. Immobile si complimenta inoltre con lei, che ha iniziato una carriera di arbitro. Altro regalo della coppia è una macchina fotografica, vista la passione di Arianna. Jessica aggiunge: “Non penso che tua mamma debba chiedere scusa. Certe cose una figlia le capisce”. Si chiude con un pensiero del padre: “Non ti faccio spesso i complimenti per quella che sei diventata, sappi che sono fiero di te. Sei diventata donna in pochissimo tempo”.

Fonte : Fanpage