Giorgio Tirabassi e Hot Club Roma in omaggio a Django Reinhardt

Giovedì 20 febbraio alle ore 21 Percentomusica e P&RG Eventi presentano il concerto OMAGGIO A DJANGO REINHARDT con GIORGIO TIRABASSI e Hot Club Roma.

Il 20 febbraio al via la prima edizione della RASSEGNA MUSICALE “IncontriJazz” affidata all’Accademia Percentomusica di Roma e organizzata da P&RG Eventi, che si terrà al Teatro Tor Bella Monaca dal 20 febbraio al 2 aprile 2020. . La musica in chiave jazz caratterizzerà i giovedi musicali del teatro sotto la direzione artistica di Massimo Fedeli, con personalità prestigiose del concertismo internazionale.

Per questo primo appuntamento Giorgio Tirabassi racconterà al pubblico la rocambolesca vita del musicista di etnia sinti Django Reinhardt, considerato il più grande chitarrista europeo. Lo spettatore si ritroverà proiettato nell’Europa delle sale da ballo della Parigi negli anni precedenti la seconda guerra mondiale, percependone le atmosfere come in un film a bianco e nero.
Ad accompagnare Tirabassi, l’Hot Club Roma, gruppo musicale di Gypsy Jazz fondato nel 2005 dal chitarrista Gianfranco Malorgio. Il progetto nasce dall’incontro di appassionati del grande chitarrista e compositore belga, Django Reinhardt, primo rappresentante e simbolo del Jazz Manouche.

con Giorgio Tirabassi chitarra
Moreno Viglione chitarra solista
Gianfranco Malorgio chitarra ritmica
Gian Piero Lo Piccolo clarinetto
Renato Gattone contrabbasso

BIGLIETTI
intero 10,50 Euro
ridotto 8,50 Euro
giovani 7,50 Euro
invalidità 5,50 Euro
diversamente abili 2,50 Euro
prezzo speciale GIFT CARD 7,50 Euro

info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it

Fonte : Roma Today