Ascolti Tv, rumor Affari: Serena Bortone condurrà Vita in Diretta Estate?

Foto LaPresse

Siamo ancora a gennaio, ma in Rai è già in moto l’organizzazione dei palinsesti estivi, con il nuovo direttore Stefano Coletta chiamato a riempire le varie caselle con i nomi dei conduttori da collocare al timone delle varie trasmissioni.

Giorni fa avevamo dato per certo all’Ammiraglia Rai il trasloco di Serena Bortone, padrona di casa con gran successo del talk politico Agorà, campione di ascolti della mattina di Rai3, e da voci insistenti che aleggiano al Settimo Piano di Viale Mazzini, pare che ancora una volta la previsione sia azzeccata.

L’apprezzata Serena, che è anche autrice di programmi e scrittrice, sarebbe infatti indicata come papabile conduttrice del pomeridiano Vita in Diretta Estate, andando a sostituire Lisa Marzoli che l’anno scorso lo presentava assieme a Beppe Convertini.

Lo storico contenitore di Rai1 prevede una conduzione a due: Beppe sarà riconfermato accanto a Serena, se davvero dovesse lei prendere le redini del programma? La giornalista condurrà invece in solitaria dando l’avvio a una nuova formula? Avrà accanto a sé un nuovo volto maschile? (Si vocifera che Pino Strabioli, molto amico del direttore Coletta, avrà molto spazio nei prossimi palinsesti di Rai1.) O magari si tenterà una duplice conduzione femminile, magari con un volto jolly a sorpresa? Vi terremo informati.

Fonte : Affari Italiani