Coronavirus, voli sospesi per la Cina, la foto che mostra l’isolamento di Pechino

Dopo i primi due contagi da Coronavirus accertati in Italia, il governo guidato dal Premier Giuseppe Conte ha deciso di sospendere tutti i voli da e per la Cina di fatto interrompendo i collegamenti tra i due Paesi. In realtà quello di Roma è solo l’ultimo di numerosi provvedimenti analoghi già presi nei giorni scorsi da moltissime altre nazioni sia in occidente che altrove e che di fatto hanno reso gli scali aeroportuali cinesi quanto mai deserti. Non solo, in alcune zone come a Wuhan, è stata lo stesso governo di Pechino a imporre lo stop ai viaggi aerei provocando una paralisi dei viaggi. A dimostrazione di quanto sta accadendo in Cina in queste ore c’è una foto emblematica che mostra i voli in corso nel mondo e dalla quale è evidente l’isolamento di Pechino. Proprio sul Paese asiatico infatti è visibile un vuoto che rappresenta la scarsità dei voli.

Uno degli ulti paesi a prendere provvedimenti è stato il Pakistan che ha sospeso oggi i voli da e per la Cina in seguito all’aggravarsi del bilancio delle vittime del coronavirus. Un funzionario dell’Aviazione civile pachistana ha riferito che le operazioni di volo da e per la Cina sono sospese fino al 2 febbraio. La Pakistan International Airline (Pia) aveva già comunicato ieri la sospensione dei suoi voli su Pechino fino al 2 febbraio.

Coronavirus, tutte le compagnie aeree che hanno sospeso i voli

Oltre alla decisione dei governi nazionali, infatti, quasi tutte le compagnie straniere che servono il Paese hanno annunciato una drastica riduzione dei voli o addirittura lo stop totale ai collegamenti aerei. Una delle prime in questo senso è stata la British airways che per un mese ha interrotto tutti i voli. A seguire Lufthansa con le sue controllate Swiss e Austrian Airlines che hanno sospeso tutti i voli da e per la Cina fino al 9 febbraio. Stessa decisione anche per Air France, Iberia, Air Canada, American Airlines, United, El Al, Turkish airlines, Air india, Air seoul, Egyptair, Lion air., Korean Air, Klm, Ukraine International Airline e Cathay Pacific

Fonte : Fanpage