Sai quanto sono davvero 250 miliardi di dollari?

Per un’azienda come Apple sono cifre a cui abituarsi, ma per chiunque altro al mondo è anche difficile immaginare cosa si può comprare con tutti quei soldi. Questo video ti aiuta a farti un’idea

Cosa sarebbe possibile fare con un tesoretto da 250 miliardi di dollari (pari a 227 miliardi di euro, moneta più, moneta meno) in banca? È una domanda decisamente pleonastica, e lo resterà per sempre per miliardi di persone, ma non per qualche colosso tech, come ad esempio Apple, che a numeri di queste grandezze è decisamente abituata.

In questo video proviamo a mettere le cose in prospettiva e capire a quanto equivale una tale incredibile somma. Per chi fosse interessato alle navi da crociera, sappia che potrebbe comprarne 312, pagandole 800 milioni di dollari l’una. Oppure, per chi preferisce i monumenti, un fatturato del genere equivale a 1224 Statue della libertà di New York: sì, hai letto bene.

È un gioco che può continuare con svariati altri parametri: mettendo in fila tutti quei soldi si potrebbe coprire più volte la distanza tra la Terra e la Luna (e perfino la super-tech Stazione spaziale internazionale nel complesso costa meno di questa cifra monstre) o un’area di 998 miglia quadrate. È il capitalismo, bellezza.

Fonte : Wired