Android, è in arrivo il pulsante per registrare e trascrivere le telefonate

Dopo la traduzione automatica, un’altra importante novità scoperta analizzando le righe di codice del sistema operativo

Fonte: Google

Buone notizie per coloro che possiedono un dispositivo Android poiché tra le prossime probabili novità in arrivo e vociferate in rete, spunta un’accoppiata che suscita notevole interesse tra gli utenti di Google. Dopo la notizia su Google Translate e sulla nuova funzione che consentirebbe agli utenti di trascrivere e tradurre in tempo reale sotto dettatura, si parla anche di una funzione che potrebbe giungere nell’app Telefono – nota anche come Google Phone – più o meno contemporaneamente. Infatti, secondo quanto riportato da 9to5Google e XDA Developers, all’interno della release 44 dell’applicazione disponibile nel Play Store da poche ore, sarebbero state trovate alcune stringhe di codice che farebbero riferimento a una funzione in grado di registrare e trascrivere le telefonate.

Dai pochi dettagli disponibili in merito, la novità – qualora dovesse essere effettivamente rilasciata –  potrebbe prendere forma in un pulsante di registrazione rosso che verrà mostrato durante una telefonata in entrata o uscita. Toccandolo sarà possibile registrare la conversazione e, solo al termine, ottenere la trascrizione completa.

google phone trascrizione telefonateFoto: Mishaal Rahman – xda-developers.com

Inoltre, per essere conforme alle normative vigenti, è prevista la presenza di un messaggio testuale di avviso – sullo schermo del dispositivo che registra – e uno acustico: quest’ultimo, verrà annunciato ad entrambi gli interlocutori al fine di notificare la registrazione della telefonata. Nonostante le novità siano attese già durante i prossimi mesi, non c’è alcuna conferma riguardo la tabella di marcia prevista da Google. Tuttavia, almeno in fase iniziale, potrebbero essere disponibili solo sui dispositivi Android.

Fonte : Wired