Lo ferma con una scusa e poi lo rapina, anziano vittima della truffa della ruota bucata

Un uomo ha fermato un anziano a bordo della sua auto dicendogli che aveva una gomma bucata. Nel frattempo il complice ha chiesto alla vittima delle indicazioni stradali per distrarlo e consentire al primo di rubargli il borsello poggiato sul sedile.

Ad assistere alla scena una guardia giurata che ha subito chiamato la Polizia di Stato, intervenuta in aiuto del malcapitato riuscendo a recuperare il bottino e a bloccare uno dei due rapinatori, 58enne italiano. Il truffatore, per evitare l’arresto, ha cercato di investire la guardia giurata ed è riuscito a fuggire.

Dopo una breve indagine, gli agenti del Reparto Volanti e del commissariato Spinaceto sono però riusciti a risalire all’autore della truffa della ruota bucata e, non avendolo trovato nella sua abitazione, sono andati a cercarlo sul posto di lavoro.

Quando il 58enne ha visto arrivare i poliziotti ha provato a scappare ma è stato prontamente bloccato e sottoposto a fermo: su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato poi portato a Regina Coeli. Sono in corso ulteriori indagini per rintracciare il suo complice.

Fonte : Roma Today