Chi vuol essere milionario: la risposta alla domanda su Gene Cernan è “le iniziali della figlia”

È senza dubbio il quiz più noto della televisione italiana, quello più difficile e dove la suspense la fa da padrona, stiamo parlando di “Chi vuol essere milionario“. Nella puntata di mercoledì 29 gennaio 2020 Gerry Scotti, lo storico conduttore del programma, ha letto la domanda da un milione di euro al giovane manager Enrico Remigio.

La domanda da un milione di euro

La domanda che aveva lasciato col fiato sospeso i telespettatori sin dalla scorsa puntata è la seguente: “Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla luna?” . Un quesito affatto semplice e piuttosto particolare, non a caso quello più importante. La risposta tra le quattro indicate al di sotto della domanda è: “Le iniziali della figlia”, ovvero TDC che stanno per Tracy D. Cernan.

La risposta di Enrico Remigio

Enrico Remigio aveva un solo desiderio, quello di arrivare fino alla fine e leggere la fatidica domanda dell’agognato montepremi. La domanda postagli da Gerry Scotti lo pone davanti ad una scelta difficile: potrebbe abbandonare l’idea di dare una risposta, per portare a casa 300mila euro, oppure tentare la fortuna, con il rischio di perdere 230mila euro, perché nel caso di risposta sbagliata incasserebbe 70mila euro, l’unico assegno garantito dell’adrenalinica scalata verso il milione.

I vincitori del montepremi

Nella storia del quiz, andato in onda per la prima su Canale 5 almeno vent’anni fa, solo sei persone erano arrivate a questo punto, leggendo la quindicesima e ultima domanda. A rispondere in maniera corretta furono, però, solo quattro concorrenti: la prima a vincere fu Francesca Cinelli, era il 18 marzo 2001, a seguire il 17 ottobre 2004 riuscì nell’impresa Davide Pavesi, studente di Ingegneria del Politecnico di Milano. La terza vincita, avvenuta nella puntata trasmessa il 27 gennaio 2011, fu conseguita da una  casalinga laureata in lingue e letterature straniere, Michela De Paoli.

Fonte : Fanpage