West Ham-Liverpool 0-2, i Reds hanno battuto tutte le squadre della Premier. Più 19 sul City

Continua l’eccezionale campionato del Liverpool. La squadra di Jurgen Klopp si è imposta con il risultato di 2-0 sul campo del West Ham nel match infrasettimanale valido per il recupero della 18a giornata. I Reds hanno collezionato la 23a vittoria in 24 partite, battendo tutte le 19 squadre del campionato. Di Salah su rigore e Oxlade-Chamberlain, le reti che permettono al Liverpool di salire a più 19 sulla seconda Manchester City di un Guardiola che in carriera non è mai stato così lontano dalla vetta.

West Ham-Liverpool 0-2, Salah e Oxlade Chamberlain per l’ennesima vittoria dei Reds

Prosegue l’impressionante cavalcata trionfale del Liverpool in Premier League. Gli uomini di Klopp nel recupero della 18a giornata hanno vinto 2-0 sul campo del West Ham. Ospiti in vantaggio al 35′ su calcio di rigore concesso per un fallo di Diop su Origi. Dal dischetto Salah è glaciale per lo 0-1 in favore dei Reds. Nella ripresa i londinesi provano ad impensierire i campioni d’Europa, che però riescono a mettere in ghiaccio il risultato. Ancora decisivo Salah nell’assistenza a Chamberlain che infila ancora una volta Fabianski. I tentativi di rientrare in partita degli Hammers si scontrano sul palo dopo un quasi autogol di Alexander-Arnold. Alla fine dopo un altro legno, colpito dallo scatenato Salah, il match scivola verso il finale senza ulteriori sussulti.

I numeri eccezionali della stagione del Liverpool

Altri tre punti dunque per il Liverpool che raggiungono quota 70, blindando il primato in classifica. I Reds volano verso il titolo, con 19 lunghezze di vantaggio sulla seconda della classe Manchester City. 23 vittorie in 24 partite per i campioni d’Europa (che hanno pareggiato solo un match contro lo United), che hanno battute tutte le squadre del campionato inglese. Un rendimento che non può che far inorgoglire il Napoli che nella doppia sfida di Champions ha collezionato una vittoria e un pareggio.

Fonte : Fanpage