Calciomercato Fiorentina, idea Criscito e Kouamè è in chiusura. Duncan più vicino

I viola, un po’ a sorpresa, hanno bruciato la concorrenza per Kouamè, out fino a maggio per la rottura del crociato. La società lo sottoporrà a test medici approfonditi per poi fargli continuare il recupero direttamente a Firenze. I Viola hanno chiesto al Genoa anche il capitano, Domenico Criscito (l’alternativa è Igor). A centrocampo vicino Duncan: la Fiorentina spera di definire l’operazione nelle prossime ore

TUTTE LE TRATTATIVE DI MERCATO LIVE

La Fiorentina è scatenata in questi ultimi giorni di calciomercato invernale. Dopo aver praticamente chiuso per Christian Kouamè, attaccante classe 1997 del Genoa, i Viola continuano la caccia a un difensore e hanno chiesto ai rossoblù il capitano Domenico Criscito. Club al lavoro per trovare l’intesa, anche se la decisione definitiva spetta al giocatore. Criscito è un idolo dei tifosi del Genoa, dove è tornato nel 2018 dopo l’esperienza allo Zenit San Pietroburgo. Per cautelarsi la Fiorentina ha bloccato Igor, prima alternativa nel caso in cui non andasse a buon fine l’affondo per l’ex difensore della Juventus.

La trattativa per Kouamè

La Fiorentina ha bruciato la concorrenza per l’ivoriano, out fino a maggio per la rottura del crociato. Stagione praticamente finita per lui dunque, anche se i viola lo sottoporranno ad approfonditi test medici per valutarne attentamente le condizioni. Da quel momento in poi il recupero di Kouamè continuerà direttamente a Firenze, aspettando di tornare in campo per fare coppia – chissà – con Patrick Cutrone, l’altro acquisto offensivo della proprietà. Senza ovviamente dimenticarsi di altri due giovanissimi, ovvero Chiesa e Vlahovic. 

Duncan sempre più vicino 

Dall’attacco al centrocampo, da un giovane a… un altro, anche se con più esperienza. La Fiorentina è sempre più vicina ad Alfred Duncan, classe 1993 del Sassuolo. Pradè ha incontrato la società neroverde, con cui ballano giusto due milioni fra domanda e offerta e spera di chiudere nelle prossime ore. Per il giocatore, fin qui, 14 presenze e un gol in stagione. Nella stessa zona di campo, non ora ma per la prossima stagione, potrebbe arrivare Amrabat: la Fiorentina ha alzato il pressing e ha trovato l’intesa totale col giocatore: in queste ore è in corso un vertice con gli agenti per definire un accordo già impostato da settimane. Quindi la Fiorentina spinge e adesso prepara l’offerta scritta da fare al Verona che chiede sempre una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Si tratta di una trattativa che si può sbloccare in queste ore nonostante ci sia ancora distanza tra i club. C’è da considerare anche che il Verona dovrebbe prima riscattare il marocchino dal Brugge per poi cederlo ai viola. Contatti continui fra le parti.

Fonte : Sky Sport