Ecco i personaggi vecchi e nuovi del revival di Bayside School

Nel seguito del telefilm anni ’90 torneranno volti noti come Zack, AC e Jessie, ma anche un nuovo gruppo di giovani attori alle prese con le differenze di classe

Nell’ondata di remake, reboot e revival che caratterizza quest’epoca di boom dello streaming è finito anche Bayside School. La sitcom adolescenziale degli anni ’90, infatti, sarà oggetto di una nuova serie tv che sarà diffusa negli Stati Uniti dalla piattaforma Peacock, il cui lancio è previsto fra aprile e luglio prossimi. La nuova produzione sarà un seguito ufficiale delle vicende ambientate nella scuola superiore americana già protagonista del telefilm andato in onda anche in Italia fra il 1993 e il 1999. In queste ore è stato ufficializzato il cast degli attori che prenderanno parte al revival. Pare comprenderà sia vecchie conoscenze sia nuovi volti scelti fra interpreti piuttosto giovani.

Scritti da Tracey Wigfield, già sceneggiatrice di un successo comico come 30 Rock, i nuovi episodi vedranno il ritorno di Mark-Paul Gosselaar, Mario Lopez ed Elizabeth Berkley nei panni rispettivamente di Zack Morris, AC e Jessie. La trama verterà sulle conseguenze di un provvedimento preso dallo stesso Zack, ora governatore della California, che decide di chiudere le scuole poco redditizie e spostare i loro studenti verso istituti più fortunati, come appunto il Bayside. Ovviamente, il confronto fra i giovani più svantaggiati e quelli super privilegiati della nuova scuola porterà a esilaranti iniezioni di realtà.

I veri protagonisti, però, saranno le new entry: sicuramente Josie Totah, nei panni della brillante e linguacciuta cheerleader Lexi, la ragazza più popolare della scuola. Il suo destino s’incrocerà con quello di DeVante (Dexter Darden), un ragazzo misterioso e solitario intenzionato a rifarsi una reputazione. Altri personaggi: Daisy (Haskiri Velazquez), studentessa entusiasta proveniente appunto da una delle scuole chiuse, e la sua migliore amica Aisha (Alycia Pascual-Pena), che porterà scompiglio volendo giocare a football nella squadra maschile. Spazio anche per i figli dei veterani: Jamie (Belmont Cameli) sarà l’aitante figlio di Jessie, mentre Mitchell Hoog interpreterà Mac, il figlio bellissimo e viziato di Zack.

Fonte : Wired