Come funziona la Lega Lotte su Pokémon Go

Una delle novità più consistenti per il gioco mobile, con le battaglie online contro allenatori di tutto il mondo

(Foto: Niantic)

Pronta a debuttare la Lega Lotte di Pokémon Go con rilascio graduale in tutti i paesi e per tutti gli allenatori in base al livello di gioco, così da mantenere un certo equilibrio e stabilità. Le battaglie online erano la grande novità promessa e attesa, che conferma ancora una volta che il gioco dell’estate del 2016 sia ancora oggi molto popolare e attivo, quasi quattro anni dopo il lancio.

In questa settimana ci sarà una sorta di prova generale con la “pre-stagione” che servirà a testare le funzionalità, correggere alcuni inevitabili bug e ottimizzare questo nuovo servizio, per poi lanciare la prima stagione vera e propria di lotte online. Niantic spiega che sarà una sorta di beta test per bilanciare la funzione e scoprire come viene utilizzata dagli allenatori per stabilire la durata delle stagioni, le soglie dei punteggi e così via.

Attraverso la Lega Lotte gli allenatori potranno sfidarsi con i pari livello in giro per il mondo. Si partirà con la Lega Mega, poi ci sarà la Lega Ultra (dalle 22 del 10 febbraio) e la Lega Master (dalle 22 del 24 febbraio) con i livelli che si azzereranno in vista della prima stagione. Si manterranno per le ricompense come polvere di stelle, caramelle rare, mt e Pokémon esclusivi come Pikachu Libre (e relativi oggetti da collezionare).

Inoltre, appariranno biglietti raid premium per accedere a raid o percorso premium nella Lega Lotte Go. Per sbloccare cinque partite online si dovranno percorrere cinque km per un massimo di tre volte al giorno. Nel momento della stesura dell’articolo – per chi può già utilizzarla – la funzione è momentaneamente sospesa per breve tempo per sistemare alcuni dettagli e prevenire problemi ai server visto che saranno presi d’assalto.

(Foto: Pokemon)

Altra novità è il nuovo servizio Pokemon Home di archiviazione e trasferimento dei mostriciattoli multi-piattaforma sulle nuvole. Dai 5 dollari di Pokemon Bank per il Nintendo 3ds si passa ai 3 dollari mensili, 5 trimestrali o 16 annuali del nuovo servizio.

Fonte : Wired