Sanremo 2020, chi è Francesca Sofia Novello: carriera e vita privata

Francesca Sofia Novello è tra le donne scelte da Amadeus per affiancarlo nelle cinque serate del Festival di Sanremo 2020, in onda su Rai Uno dal 4 all’8 febbraio. “Lei rappresenta per me una scommessa personale”, ha precisato il conduttore durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse dove l’elogio della sua bellezza e della “capacità di stare un passo indietro” al compagno Valentino Rossi sono valsi al conduttore una valanga di critiche puntualmente respinte dagli interessati.

La presenza di Francesca Sofia Novello è attesa sul palco dell’Ariston nella quarta serata di venerdì insieme ad Antonella Clerici.

Sanremo 2020, chi è Francesca Sofia Novello: carriera

Francesca Sofia Novello è una modella e influencer nata ad Arese, in provincia di Milano, 26 anni fa. Diplomata in Lingue e iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza, all’inizio della sua carriera Francesca è stata una ‘ombrellina’ (ragazza chiamata nelle competizioni sportive a reggere un ombrello per riparare dal sole i piloti oppure un cartello sulla griglia di partenza in cui vengono riportati numero di gara e generalità del pilota). In seguito, ha iniziato a lavorare come modella soprattutto di intimo e oggi è una influencer che su Instagram vanta, al momento, un seguito di 280mila follower.

Sanremo 2020, chi è Francesca Sofia Novello: vita privata

Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi si sono conosciuti per caso nel 2016 durante una gara a Monza, quando la modella era un’ombrellina. Nonostante la differenza di età di 15 anni, i due sono più innamorati che mai: “Forse ho trovato la donna giusta per fare un figlio”, ha affermato il 40enne campione di motociclismo parlando della sua donna che, replicando alle accuse di essere a Sanremo solo perché bella e “fidanzata di”, ha affermato: “Chi mi conosce dice che oltre ad essere bella ed essere la ragazza di Vale, io abbia una grande testa, un grande cuore e che sicuramente ho una visione estremamente positiva della vita! Di passi indietro non ne vogliamo fare, di passi avanti dobbiamo farne molti. Non abbiamo bisogno di queste polemiche sciocche e inutili, il vero terreno di scontro è quello dei pari diritti e delle pari opportunità”.  

Partiamo dal presupposto che io nella vita faccio la modella da quando avevo 16 anni, che sono diplomata in lingue e che sono iscritta a Giurisprudenza con soli due esami alla laurea. Faccio la modella adesso che sono fidanzata con Vale e farò la modella anche nel caso un cui mi sposi o mi lasci con lui! Faccio la modella perché sono bella? Si, come tutte le modelle del mondo. Mi hanno chiamata per fare la valletta a Sanremo perché sono bella? Può essere , visto che in 69 anni di festival sono sempre state chiamate donne molto belle, e spesso più belle di me, così funziona lo Show! Mi hanno chiamata perché sono la ragazza di Vale? Forse si, forse no.. ma questo mi interessa assai poco perché per me è un lavoro e come tale lo prendo! Chi mi conosce dice che oltre ad essere bella ed essere la ragazza di Vale, io abbia una grande testa, un grande cuore e che sicuramente ho una visione estremamente positiva della vita! “Di passi indietro non ne vogliamo fare, di passi avanti dobbiamo farne molti. Non abbiamo bisogno di queste polemiche sciocche e inutili, il vero terreno di scontro è quello dei pari diritti e delle pari opportunità”. Un abbraccio a tutti ❤️

Un post condiviso da Francesca Sofia Novello (@francescasofianovello) in data:

Sanremo 2020, chi è Francesca Sofia Novello: foto da Instagram

francesca sofia novello ig7-2

Fonte : Today