Mirko Matteucci “Missouri 4” torna dopo mesi di silenzio, nessun accenno a Propaganda Live

“Che fine ha fatto Mirko?”, “Missouri 4”. Il tweet con cui Mirko Matteucci annuncia il suo ritorno è accompagnato da questi hashtag, che alimentano curiosità sul ritorno di un personaggio televisivo esploso in pochi anni grazie a “Gazebo ” e “Propaganda Live”, prima di sparire alla vigilia della stagione televisiva in corso.

Oggi ritorna con un video alquanto ambiguo, in cui lo si vede uscire da un’auto, guardare in camera e dire: “Ti pigliano, ti mettono su un aereo e ti dicono “vai”. Tu dici “dove?”. Vai”. Frase che dice tutto, ovvero che qualcosa bolle in pentola, ma che al contempo non svela nulla del prossimo progetto di Mirko Matteucci. Una cosa è certa, non c’è alcun riferimento a “Propaganda Live”, il programma di approfondimento politico che è stato la sua casa televisiva fino allo scorso anno. È quindi probabile che per  Missouri 4 il prossimo progetto sia un progetto solista, o comunque distaccato dal progetto che lo ha reso noto.

Mirko Matteucci scomparso all’improvviso

Dopo la fine della stagione televisiva 2018-2019 Matteucci, nonostante la popolarità, aveva deciso di allontanarsi dal programma condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro, non fornendo spiegazioni alla squadra di lavoro, ma semplicemente sparendo. Come aveva spiegato Zoro aprendo la nuova stagione del programma: “A me dispiace per questa situazione che si è creata. Molto banalmente d’estate si stacca, l’ultima puntata è stata il 19 giugno. Durante questi mesi ci si sente poco e niente, dipende dai livelli di confidenza. Mirko Matteucci non si è praticamente quasi più sentito. A un certo punto ci ha proprio mandato a dire ‘Organizzatevi senza di me‘. Noi ci siamo sentiti e ci siamo detti: ‘Ma veramente dice questo?’ Noi eravamo certi che si sarebbe presentato e infatti non ci siamo organizzati senza di lui. Siamo arrivati e siamo andati in onda senza Mirko Matteucci, con la sedia vuota. Ci aspettavamo un segnale da lui ma niente nemmeno alla seconda puntata”. Parole, quelle di Bianchi, che non lasciavano presagire una riconciliazione:

Però, lo spogliatoio ha delle regole ferree e a un certo punto si fa girare le scatole e quindi si va avanti, si gioca. La squadra è fatta e toccherà organizzarsi senza Mirko Matteucci. Buona fortuna a Mirko e tanta pace interiore.

La ricomparsa a ottobre

A poche settimane di distanza Mirko Matteucci era tornato a farsi sentire sui social con un video in cui si rivolgeva alla grande famiglia di Propaganda Live, chiedendo scusa a loro e agli spettatori del programma in onda nei venerdì sera su La7.

Rompo il silenzio social e chiedo scusa a voi, che vi ho fatto preoccupare e veramente non volevo, e alla mitica squadra di Propaganda Live. Però ho perso un po’ di pace interiore, e mi chiudo a riccio, divento meditativo e cerco di capire cosa voglio fare da grande. Vi ringrazio perché il vostro affetto mi sta aiutando tantissimo. Quindi, sapete che vi dico? Stasera tutti spaparanzati sul divano a gridare: “Propaganda”. Non mancate, pace interiore a voi, ci vediamo presto.

Fonte : Fanpage