Bambi torna alla Disney! Gli sceneggiatori di Captain Marvel al lavoreranno al live-action

La notizia è ufficiale! Il live-action di Bambi entrerà presto in lavorazione: dopo i fortunati adattamenti de Il Re Leone e Il Libro della Giungla, la Disney guarda nuovamente ad uno dei suoi più amati classici e stavolta alla sceneggiatura troveremo addirittura gli sceneggiatori di Captain Marvel.

La notizia ci è appena giunta, a riportarla in esclusiva The Hollywood Reporter, e non potremmo essere più entusiasti: una delle storie più commoventi e profonde della Casa di Topolino sta per essere reinventata.

La pellicola animata con protagonista il piccolo cervo risale al lontano 1942, ma i contenuti maturi, dalla frattura familiare fino all’abbracciare le onerose responsabilità di Principe e Re della foresta, rendono il film un classico senza tempo.

Al fianco del cerbiatto troveremo Tamburino e Fiore, i sui amici di sempre, e chissà che come la prima versione anche il nuovo live-action non venga candidato agli Oscar: la pellicola del ’42, nonostante non fosse molto apprezzata all’epoca, ricevette ben tre nomination per miglior canzone, miglior colonna sonora e migliori effetti sonori.

Alle spalle di Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider) e Lindsey Beer (Sierra Burges è una sfigata, Chaos Walking) noti ai più per aver scritto il copione di Captain Marvel, ci sarà la Depth of Filed, casa di produzione che ha recentemente prodotto The Farewell.

Fonte : Everyeye