È in arrivo The Prince, serie animata sulla Royal Family

Il servizio di streaming Hbo Max ha commissionato a uno degli sceneggiatori dei Griffin di raccontare le vicende della corona britannica dal punto di vista del piccolo George. E in modo molto, molto ironico

Come se non bastasse la frenesia mediatica di queste ultime settimane sulla scelta di Harry e Meghan di rinunciare agli incarichi ufficiali da altezze reali e vivere una vita più appartata e “normale” in Canada, presto ci saranno nuovi pretesti per ironizzare sulla famiglia reale britannica. A contribuire al “trend” sarà una nuova serie animata per adulti, The Prince, che è stata ordinata in queste ore dal futuro servizio di streaming americano Hbo Max. A crearla sarà Gary Janetti, uno degli sceneggiatori de I Griffin, il quale già da tempo sul suo profilo Instagram fa dell’ironia sulle vicende dei Windsor giustapponendo titoli di giornale a immagini e commenti sagaci del principe George, il primogenito di William e Kate.

Allo stesso modo la serie animata racconterà le vicende della corona e di tutti coloro che vi ruotano attorno attraverso lo sguardo urticante del principino, progetto molto simile a quello social nostrano Baby George ti disprezza. A dare voce al piccolo futuro erede della corona britannica lo stesso Janetti, mentre altri nomi noti entrano a vario titolo nel cast dei doppiatori: per esempio, Orlando Bloom darà la voce al principe Harry, Iwan Rheon (il Ramsay Bolton di Game of Thrones) a William e Alan Cumming al maggiordomo di George. Tra le attrici, Condola Rashad (Billions), Lucy Punch (Lemony Snickett) e Frances De La Tour (Outlander) daranno rispettivamente voce a Meghan, Kate e alla regina Elisabetta.

Ecco che cosa dice la sinossi ufficiale di The Prince: “Poiché la sua successione al trono non avverrà di certo presto, George in ogni episodio dovrà trovare il suo modo di affrontare la vita da giovane principe dei tempi moderni, fra le 775 stanze di Buckingham Palace, un mare di corgi e le elementari in mezzo ai comuni cittadini”. Ad assisterlo, ovviamente, tanti personaggi della famiglia reale, tra cui: “i suoi genitori il duca e la duchessa di Cambridge, la sorellina Charlotte quarta in linea di successione Charlotte, i moderni zii Harry e Meghan, il bisnonno Filippo e l’indimenticabile bisnonna Elisabetta”.

Fonte : Wired